Cloud e innovazione per accelerare la ripresa
In collaborazione con Amazon Web Services, Forbes Italia ha organizzato un appuntamento virtuale dal tema “Cloud e Innovazione per accelerare la ripresa” dove, attraverso il confronto di esperti e testimonianze di aziende che hanno attivato con successo la propria trasformazione digitale, si discuterà di come il cloud e la sua adozione permettono di accelerare ulteriormente l’innovazione in ogni area e processo per affrontare con successo le sfide dell’attuale contesto di mercato.
L’emergenza sanitaria ha accelerato processi già in atto, imponendo nuove modalità di lavoro e collaborazione, creando nuovi modelli di interazione con clienti e fornitori, forzando le aziende di ogni dimensione e settore a ripensare il proprio business identificando nuove aree di efficienza e flessibilità.
Tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale, il machine learning, la blockchain, l’IOT rappresentano sempre più un’opportunità per sviluppare nuovi differenziatori competitivi, migliorare i processi aziendali, estrarre informazioni dai dati, sviluppare nuovi prodotti o servizi e interagire in modo diverso con i propri clienti creando esperienze digitali uniche integrate ai tradizionali canali fisici. In questo contesto la disponibilità di servizi cloud avanzati democratizza l’accesso a queste tecnologie e permette di innovare rapidamente senza dover necessariamente sviluppare competenze approfondite e senza investimenti significativi di capitale.
Analisi dati e strategie vincenti
Raccogliere dati e informazioni strategiche è sempre più importante per avere successo nel mutevole contesto in cui operano i moderni business. Ecco qualche insights dai protagonisti del settore.
L’esperienza di Retelit e Huawei. Come la tecnologia MultiCloud abilita la trasformazione digitale Italiana
Come gestire infrastrutture e applicazioni in modo flessibile, ottimizzando i costi e superando le tradizionali barriere tra private cloud, public cloud e infrastruttura tradizionale. Retelit e Huawei presentano la loro piattaforma Multicloud.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .