Speciale 100 Responsibility 2023
Pegaso Industries S.p.A. è un’azienda leader nel mercato dell’automazione per il trattamento delle materie plastiche. Il gruppo con sede a Borgoricco (PD) rappresenta ad oggi uno dei maggiori player nel settore, contando su una presenza diretta in più di80 paesi e più di 500 risorse umane distribuite nelle varie sedi. La holding nasce dalla necessità di gestire sinergicamente 5 aziende italiane e 5estere, incentrate sullo sviluppo, design e produzione di sistemi ausiliari per lo stoccaggio, trasporto e lavorazione di materie plastiche, polimeri e polveri. In meno di 25 anni, queste aziende hanno consolidato la loro presenza sul mercato grazie alla sinergia operativa e all’esperienza accumulata nei vari settori, dimostrando come l’automazione dei processi e la collaborazione tra le diverse entità abbiano giocato un ruolo fondamentale nel raggiungimento del successo aziendale. La forte predisposizione nei confronti dell’innovazione e della ricerca e sviluppo hanno portato il gruppo ad avere più di 100 brevetti nell’attivo.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
SITO WEB
www.pegasoindustries.comCONTATTI
Sede: via G. Marconi 6, 35010 Borgoricco (Padova)
Telefono: +39 0499335901
Email: [email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Nasce il 23.10.1996 a Montebelluna (TV). Dopo la laurea in Economia presso l’Università di Padova e la specializzazione presso l’Università Bocconi, inizia la sua carriera lavorativa in PET Solutions, azienda del gruppo Pegaso Industries S.p.A. leader mondiale nella produzione di sistemi ausiliari per il settore beverage. Dopo aver sviluppato approfondite conoscenze sui flussi operativi e sulle dinamiche aziendali, viene nominato Head of Business Development dell’azienda con l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti, mercati ed opportunità in ottica di miglioramento e crescita aziendale.
Il punto forte
Pegaso Industries ha fatto della sostenibilità il fulcro della sua mission, impegnandosi nell’efficientamento energetico dei processi e nell’adozione di fonti di energia rinnovabili: l’80% del consumo energetico aziendale è coperto dagli impianti fotovoltaici dell’HQ. Attraverso innovazioni integrate nei prodotti, il gruppo si impegna a garantire prestazioni efficienti, contribuendo a ridurre significativamente i consumi energetici dei clienti. I primi progetti del gruppo in ambito riciclato risalgono agli anni 2000, il gruppo è poi riuscito a sviluppare numerosi brevetti in tali applicazioni, segnando un passo avanti nella promozione della circolarità e nella riduzione dell’impatto ambientale.