Anche se la pandemia sembra ormai lontana, si avvertono ancora alcuni strascichi. Uno dei settori economici maggiormente colpiti dalle restrizioni è stato quello delle compagnie aeree, costrette a viaggiare a condizioni ridotte.
Ora che la normalità pare essere tornata, però, alcune rotte che erano state chiuse tornano a essere coperte. Una bella notizia per quelli che amano la Thailandia, dove da questa estate tornano i voli diretti dal nostro Paese.
Ecco 5 esperienze di lusso, a Bangkok e non solo, tra esperienze culinarie e location esclusive.
LEGGI ANCHE. “Viaggio a New Delhi per scoprire 5 ristoranti e cocktail bar autentici”
Gaggan: Il miglior ristorante d’Asia
Un ristorante che per i golosi di tutto il mondo vale da solo il viaggio: Gaggan. Fondato dallo chef indiano Gaggan Anand, ha abbattuto i confini tradizionali della cucina tanto del subcontinente quanto di quella thailandese, creando piatti unici (provare il cervello di ratto per credere).
Il ristorante ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, incluso un prestigioso 9° posto nella lista dei 50 Best Restaurants, diventando di conseguenza quello più in alto nella classifica mondiale per l’Asia nel 2024. Il locale ha solo 14 posti disponibili, collocati intorno allo chef’s table. Consigliamo quindi prenotare con largo anticipo per assicurarsi di vivere questa straordinaria esperienza culinaria.
LEGGI ANCHE: “Cocktail, buona cucina e serate magiche: 5 esperienze a Ibiza da non perdersi quest’estate”
Sky Bar: vista panoramica di Bangkok
Sospeso a 250 metri di altezza, lo Sky Bar è un’icona di Bangkok e uno dei più alti cocktail bar all’aperto al mondo. Concedetevi un Hangovertini mentre ammirate lo skyline della città che si trasforma con il passare delle ore, grazie alle luci naturali del tramonto che lentamente si trasformano in quelle elettriche della notte. Qui viene il jet set cittadino e tanti turisti alla ricerca della foto perfetta, ovviamente con un drink in mano e lo sguardo perso sopra i grattacieli.
Paradee, Koh Samet: rifugio di lusso sul mare
Per chi cerca un lusso sereno e intimo, Paradee rappresenta il paradiso personale situato sulla splendida Ao Kiew Beach dell’isola di Koh Samet, raggiungibile in sole 2-3 ore di macchina dalla capitale. Circondata da giardini tropicali che si aprono su spiagge di sabbia bianca, ogni villa di Paradee è un’oasi di tranquillità e soprattutto di intimità.
I design delle ville, influenzati da elementi marocchini e balinesi, combinano decorazioni di teak thailandese, rattan e seta. Ideale per coppie e viaggiatori in cerca di un’esperienza esclusiva e indimenticabile, ma anche per chi sceglie di venire in Thailandia in estate. Se infatti le piogge flagellano le spiagge più famose, questa regione è quella più isolata dalle precipitazioni, e spesso garantisce bel tempo anche durante il monsone.
R-HAAN: il culmine della gastronomia Thai
Diversamente da Gaggan, in questo caso si parla della rivisitazione di massima eleganza della tradizione thai. Situato nel quartiere alla moda di Thonglor, R-HAAN ha attualmente due brillanti stelle Michelin a testimoniare il proprio status nel panorama cittadino. Il ristorante celebra la ricca storia culinaria della Thailandia attraverso un menu degustazione elaborato.
I menù proposti, Royal Thai Taste Samrub e l’Amazing Thai Taste Samrub, sono formati da un’eclettica selezione di oltre 18 portate che esplorano la complessità e la raffinatezza della cucina reale. L’ambiente raffinato e il servizio impeccabile completano un’esperienza.
Silk Lounge, Thai Airways: comfort e raffinatezza
Per concludere il vostro viaggio con stile, perché non approfittare anche del tempo da passare in aeroporto? La Royal Silk Lounge di Thai Airways all’aeroporto di Bangkok offre un rifugio di comfort e raffinatezza, con aree relax eleganti, un’ampia selezione di cibo asiatico e non e bevande. L’atmosfera tranquilla e il servizio impeccabile garantiscono un’esperienza di viaggio prima del viaggio, permettendovi di rilassarvi e ricaricarvi prima del volo di ritorno.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .