Daniele Pescara – BRANDVOICE | Paid program
L’Arabia Saudita, con il suo ambizioso progetto Saudi Vision 2030, si presenta come terreno fertile per investimenti innovativi e sostenibili. Dalle città futuristiche al mercato calcistico, il regno del KSA si prospetta tra i Paesi più performanti dei prossimi anni, raccogliendo interessi e capitali da tutto il mondo.
Celebrità come Cristiano Ronaldo e Neymar, oltre ad investimenti miliardari nello sviluppo del turismo, proiettano l’Arabia Saudita tra i Paesi a più rapida crescita. Tra gli aspetti più avanguardisti e degni di nota vi sono le iniziative di trasformazione urbana e tecnologica, evidenziando l’ambizione del governo di diversificare la sua economia oltre il petrolio.
Le opportunità per gli imprenditori non risiedono solo nel suo piano di sviluppo economico, ma anche nelle concrete iniziative per facilitare l’ingresso di capitali esteri: tra queste, spiccano l’eliminazione dell’obbligo di avere un socio locale, permettendo la proprietà estera al 100% della società.
Investire in Arabia Saudita: cosa attrae gli investitori
Secondo Daniele Pescara, esperto di internazionalizzazione d’impresa che ha aperto la strada a numerosi imprenditori nel mercato degli Emirati Arabi Uniti, sono diversi i fattori che rendono sempre più attrattivo il regno saudita, oltre alla sua posizione strategica e alle iniziative intraprese dal principe Mohammed Bin Salman per modernizzare l’economia. Tra questi, spiccano per esempio:i generosi incentivi per gli investitori esteri, la liberalizzazione di settori chiave, le infrastrutture all’avanguardia e un processo di costituzione societaria semplificato.
“Investire in Arabia Saudita adesso”, afferma Pescara “può essere paragonato a investire agli albori della Dubai che conosciamo oggi. In sintesi, non stiamo parlando solamente di cavalcare un’opportunità di investimento momentanea, ma di puntare su un paese che nei prossimi anni occuperà un posto privilegiato nelle dinamiche globali”.
L’esperienza di Daniele Pescara
La Daniele Pescara Consultancy, Studio specializzato nella costituzione di società all’estero e servizi annessi, si distingue per essere l’unica realtà con sedi sia nel DIFC di Dubai, sia in Italia a Padova e Roma, con 24 professionisti senior e un fatturato di oltre 12 milioni.
Con un approccio ‘chiavi in mano’ e una garanzia, lo studio di Daniele Pescara eroga un servizio di consulenza completo per gli imprenditori interessati al mercato saudita.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .