cincoro-milan-tequila
Food & drink

La tequila Cincoro di Michael Jordan sbarca in Italia e diventa sponsor del Milan

Il report Global Tequila Market Overview, 2023-28, pubblicato da Research and Markets, prevede nei prossimi anni una crescita esponenziale del mercato della tequila, salendo da 14,4 miliardi di euro nel 2022, con una proiezione di 20,4 miliardi entro il 2028 (+42%).

Nel nostro Paese, secondo Wine Meridian, il mercato ha registrato una crescita nelle vendite, con un totale di 326,90 milioni di euro nel 2023 e una previsione di 378,60 milioni entro il 2028, riflettendo un tasso di crescita annuale del 3,74%.

Tra le realtà che hanno intuito le potenzialità del nostro mercato c’è Cincoro, brand fondato da leggende Nba come Michael Jordan, che ha fatto il suo ingresso in Italia siglando una partnership con l’Ac Milan.

Stelle dello sport, della musica e dell’imprenditoria

ospiti-milan-cincoro
Gli ospiti della serata

Questa unione tra i due brand è stata celebrata con una serata esclusiva nel cuore di Milano. La serata ha offerto un’esperienza unica, unendo lo sport all’intrattenimento e alla moda. Un connubio perfetto tra passione, stile e gusto, dimostrando come questi mondi possano intersecarsi a livelli altissimi.

L’evento ha riunito diverse celebrità: dalla leggenda del tennis Serena Williams all’ex giocatore Zlatan Ibrahimović, dal rapper Travis Scott al calciatore del Milan Ruben Loftus-Cheek. Tra i presenti anche Gerry Cardinale, fondatore di RedBird (proprietario del Milan), e Emilia Fazzalari, co-fondatrice di Cincoro Tequila.

La partnership tra Ac Milan e Cincoro Tequila

La collaborazione tra Ac Milan e Cincoro Tequila rappresenta un’unione strategica tra due brand di lusso che condividono una visione comune: l’eccellenza, l’innovazione e la capacità di unire mondi diversi come lo sport, la moda e l’entertainment. La collaborazione è destinata a migliorare l’esperienza dei tifosi dell’Ac Milan e a rafforzare il posizionamento globale del Club.

La scelta di Cincoro non è certo casuale. Ac Milan è un brand storico, riconosciuto in Italia e nel mondo. Negli Stati Uniti, secondo una ricerca di YouGov, è il primo brand calcistico italiano e l’unico club italiano nella top 10, mentre nel nostro Paese il club consolida la sua posizione di leadership, classificandosi tra i primi 3.

Ma il club rossonero è anche quello che cresce più rapidamente in Europa, con un aumento annuo del 35% e del 162% nelle ultime otto stagioni, secondo il Football Benchmark ‘The European Elite 2024, posizionandosi come un esempio virtuoso di gestione.

Negli ultimi anni, il club si è avvicinato sempre di più all’alta moda, stringendo numerose partnership con marchi di lusso come Pleasures e Koché per la realizzazione del suo quarto kit da gioco, e offrendo una vasta gamma di esperienze esclusive ai suoi sostenitori: tra queste The Club 1899 Front Row Experience, opportunità che permette ai tifosi rossoneri di beneficiare di una visuale unica della partita grazie a delle sedute a bordo campo in stile Nba.

Come Cincoro, fondata dalla leggenda Nba Michael Jordan, AC Milan si affilia anche a vip e personaggi pubblici che riflettono lo spirito di eccellenza del club, come Novak Djokovic, Jannik Sinner e David Beckham e altri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .