Bernard Arnault, il miliardario presidente e ceo della società globale di beni di lusso Lvmh, ha superato il fondatore di Meta Mark Zuckerberg. Grazie alle azioni LVMH che continuano a crescere in Borsa, è tornato la terza persona più ricca al mondo.
Fatti principali
- Arnault ha un patrimonio netto di circa $ 189,3 miliardi, dopo un aumento di $ 5,1 miliardi, secondo la Real-Time Billionaires List di Forbes.
- Zuckerberg ha un patrimonio netto stimato di circa $ 185,4 miliardi dopo essere aumentato di circa $ 640 milioni.
- Le azioni di Lvmh, il conglomerato che include marchi come Louis Vuitton e Tiffany & Co., sono aumentate del 2,6% a oltre $ 675, aumentando il patrimonio netto di Arnault, mentre quelle di Meta hanno chiuso in leggero rialzo dello 0,35%.
- Arnault è dietro al fondatore di Amazon Jeff Bezos per il titolo di seconda persona più ricca del mondo, che ha un patrimonio netto stimato di $ 196,7 miliardi, mentre Elon Musk rimane la persona più ricca del mondo con un patrimonio netto stimato di $ 248,6 miliardi.
In cifre
52%. Ecco quanto sono aumentate le azioni di Meta nell’anno finora, in seguito a un recente aumento dopo che la società ha riportato un aumento del 73% dell’utile del secondo trimestre. Le azioni di LVMH sono scese del 5,7%, nonostante siano aumentate fino al 22% fino al 22 marzo, dopo un balzo dell’8% negli ultimi cinque giorni di negoziazione.
LEGGI ANCHE: “I dieci miliardari più ricchi della tecnologia hanno guadagnato 30 miliardi di dollari in un giorno”
Background
Musk e Arnault si sono scambiati di posto come terza e quarta persona più ricca del mondo più volte nelle ultime settimane. Zuckerberg ha superato Arnault il 6 agosto, due giorni prima che Arnault lo superasse, anche se il fondatore di Meta ha mantenuto il terzo posto per poco più di una settimana. Anche la vetta della classifica dei miliardari di Forbes si è rimescolata più volte, poiché Arnault ha mantenuto il titolo di persona più ricca del mondo all’inizio di quest’anno prima che Musk, che ha preso il secondo posto da Bezos a maggio, lo superasse. Bezos e Arnault si sono anche scambiati di posto come seconda persona più ricca del mondo.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .