Jensen Huang Nvidia
Investments

Nvidia corre a Wall Street. E il patrimonio di Jensen Huang aumenta di 4,5 miliardi di dollari

Il patrimonio netto di Jensen Huang è aumentato di circa 4,5 miliardi di $ dopo che le azioni Nvidia hanno chiuso in rialzo la seduta di martedì. Continua il rally per il produttore di chip, che di recente è diventato la seconda azienda più grande al mondo.

Fatti principali

  • Le azioni di Nvidia hanno chiuso a 132,89 $ dopo essere aumentate di poco più del 4%, il prezzo di chiusura più alto per l’azienda dopo quello del 9 luglio a 134,91 $.
  • Huang è il maggiore azionista di Nvidia con 75,4 milioni di azioni e altri 786 milioni di azioni detenute tramite vari trust e una partnership, ha dichiarato in un deposito normativo il mese scorso. Il valore della sua quota è aumentato a 114,4 miliardi di $ da 109,9 miliardi di $ martedì.
  • Le azioni Nvidia sono salite di quasi il 12% a ottobre, un rally che ha aggiunto circa 12,1 miliardi di $ alla fortuna di Huang.

In cifre

713 milioni di $. Questo è il valore delle azioni Nvidia che Huang ha venduto tra il 14 giugno e il 12 settembre, secondo recenti documenti depositati presso la Sec. La società ha precedentemente rivelato che Huang aveva pianificato di vendere fino a 6 milioni di azioni entro il 31 marzo 2025, una soglia che ha raggiunto quasi sei mesi prima.

La valutazione di Forbes

Huang, 61 anni, è l’undicesima persona più ricca al mondo con un patrimonio netto stimato di 116,2 miliardi di $, secondo la Real-Time Billionaires List di Forbes. La fortuna di Huang è aumentata di circa 102 miliardi di $ dal 2019, quando era classificato come il 546° più ricco.

Background

Con un valore di mercato di 3.200 miliardi di dollaro, Nvidia è la seconda azienda più grande al mondo dopo Apple con una valutazione di 3.400 miliardi di dollari. Huang, che ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e presidente di Nvidia sin dalla fondazione dell’azienda nel 1993, ha recentemente affermato che la domanda per i prodotti AI dell’azienda è “davvero grande” e “folle”. Nvidia, un’azienda che progetta tecnologia AI personalizzata per applicazioni di fascia alta, è stata brevemente la più grande azienda al mondo a giugno, quando le azioni hanno raggiunto il picco di 140,76 $ prima di scendere a poco più di 102 $ a settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .