Dal lusso più sfrenato alla nicchia dei videogiocatori più incalliti. Senza dimenticarsi del lifestyle per tutti i giorni e tutte le tasche. Non avevano ancora fatto il loro debutto i nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro che già le case produttrici di cover per smartphone stavano lavorando alla scocca più esclusiva per l’ultima versione del “melafonino”. Ecco, a una settimana dal debutto, alcune delle prime e più curiose ad andare sul mercato.
Caviar e la cover per iPhone ispirata allo spazio
La casa di gioielli di lusso russa Caviar ha lanciato la sua cover per iPhone 11 Pro dal prezzo di quasi 50mila dollari (48.780 per l’esattezza) ispirata al mondo dello spazio. Con tanto di orbite dorate disegnate sul retro, rubini e diamanti incastonati nella scocca, topazio blu, un pezzo di meteorite, un frammento di luna e una parte di navicella spaziale. Una costellazione di lusso che – spiega un comunicato – ruota intorno all’orologio meccanico posizionato nel cuore della parte posteriore della cover.
Universe Diamond, così è stata battezzata la cover di lusso per amanti dello spazio, è già andata sold out in pre-ordine, ma fa parte di una serie di modelli che ancora possono essere ordinati sul sito di Caviar a prezzi inferiori ai 10 mila euro l’una. C’è la versione “cheap” di Universe (senza diamanti), Singularity con un disegno dedicato ai buchi neri, Soyuz che ricorda la navicella spaziale russa ma anche quelle ispirate all’Explorer e all’Apollo 11 (la più economica e che costa “solo” 4.800 dollari).
Cover Apple iPhone per tutte le tasche
Decisamente più economiche le cover basic di Apple che si possono già comprare sull’Apple Store spendendo tra i 39 dollari e i 129 per quelle in pelle oppure con la batteria di riserva integrata. Lesta è stata a lanciare sul mercato le sue cover anche l’iconica UAG, acronimo di Urban Armor Gear, il set ispirato alle dotazioni militari e resistente agli urti da cantiere. Monarch, il modello più prestigioso e ingombrante, costa 55 euro, poi si scende con Metropolis (35 euro), Plasma, Pathfinder e Plyo che finanche nella scelta del nome vogliono comunicare sicurezza. Sulla stessa fascia di prezzo si muove anche la startup Otterbox con cover colorate, vivaci e decisamente più sottili.
iPhone 11: cover Razer per i gamers
Una cover a tre strati protegge l’iPhone dei videogiocatori più assidui e contribuisce a dissipare il calore con i videogiochi più esigenti in termini di performance grafiche e potenza del software. A lanciarla sul mercato il brand di lifestyle per gamers Razer il giorno dopo il debutto del nuovo iPhone 11 Pro, che è stato presentato da Apple come lo smartphone più potente e avanzato di sempre.
Razer è un’azienda statunitense di Irvine, California, specializzata in prodotti per l’ecosistema di videogiocatori come: tastiere e joystick ergonomici, cuffie e microfoni, ma anche cavi, zaini, magliette, uno smartphone brandizzato (il Razer Phone 2) e soprattutto laptop ultraperformanti. Questo mese ha lanciato sul mercato il Razer Blade Stealth 13, l’ultima versione dell’ultrabook per amanti di giochi online ed e-sport.
La nuove cover del marchio con il serpente a tre teste – che conta circa 18 milioni di fan sui social network – sono disponibili per gli iPhone 2019 (iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max), quelli del 2018 (iPhone Xr, Xs, Xs Max) e per il Razer Phone 2. Il primo strato della cover è morbido e in microfibra per proteggere internamente lo smartphone dai graffi, quello intermedio è realizzato in Thermaphene (il materiale brevettato da Razer che dissipa il calore) e il terzo più esterno presenta dei fori che contribuiscono al raffreddamento del dispositivo mobile.
Secondo quanto spiegato dall’azienda in un comunicato, la cover, denominata Razer Arctech, contribuisce ad abbattere la temperatura nelle fasi di gioco di circa 6 gradi celsius. Una performance migliore della precedente release.
Cover iPhone e nicchie di mercato
Le cover, specie quelle per iPhone, sono diventate ormai veri e propri oggetti di culto e design come dimostrano questi modelli. Nei negozi e su internet se ne trovano infatti per ogni tipo di desiderio e gusto. In silicone, legno, pelle, carbonio, titanio e persino a effetto marmo. Brandizzate con loghi e personaggi o customizzate secondo il volere di chi compra, fino a quelle con annessa batteria di riserva e ipertecnologiche per proteggere gli iPhone da ogni tipo di urto e sollecitazione. Non sorprende dunque che anche il lusso e il gaming abbiano puntato su questo tipo di prodotto, dai costi di produzione relativamente contenuti e dunque con ampi margini di guadagno.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .