Una festa-hackathon “super divertente” a tema intelligenza artificiale. E’ quella annunciata da Elon Musk via twitter. La festa si terrà a casa del fondatore di Tesla tra circa quattro settimane.
Il ceo di Tesla non ha spiegato in cosa consisterà questo hackathon, ma si sa che l’evento sarà solo su invito e che coinvolgerà il team AI/Autopilot (dedicato allo sviluppo della guida autonoma) di Tesla. E’ dunque verosimile che gli invitati saranno scelti tra persone con una profonda conoscenza dell’intelligenza artificiale e delle reti neurali. All’interno del thread seguito all’annuncio, Musk ha dichiarato che il background educativo sarà irrilevante, conteranno solo i risultati e i progetti su cui hanno lavorato finora.
Tesla will hold a super fun AI party/hackathon at my house with the Tesla AI/autopilot team in about four weeks. Invitations going out soon.
— Elon Musk (@elonmusk) February 2, 2020
Elon Musk non è nuovo a forme di reclutamento quantomeno originali. L’anno scorso in Canada durante l’hackaton Pwn2Own aveva offerto un’auto Tesla a chi fosse riuscito a trovare vulnerabilità nel sistema del veicolo. Veicolo poi vinto da una coppia di hacker che erano riusciti a prendere il controllo del sistema di infotainment di una Model 3.
Tesla, che ieri ha ceduto in Borsa circa il 20%, è reduce un impressionante rally, che l’ha portata a valere più di cento miliardi di dollari, e una capitalizzazione di 159 miliardi, più del valore sommato di case automobilistiche tradizionali come Ford e General Motors.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .