Speciale 100 Responsibility 2020
Un’azienda che sa percepire e adeguarsi al cambiamento può prosperare. Schroders abbraccia la sostenibilità come filosofia su cui basare le proprie strategie, per generare un impatto positivo sul futuro di tutti.
Essere sostenibili è nel suo dna, motivo per cui l’analisi legata alla sostenibilità viene integrata nel processo di gestione di ogni tipologia d’investimento e area geografica, applicando questo approccio non solo al mercato azionario e obbligazionario, ma anche agli strumenti alternativi e agli asset privati. Non si tratta più solo di analizzare la redditività di un’azienda, ma anche di valutarne l’interazione e l’impatto sulla società e sull’ambiente. L’attenzione verso la sostenibilità si riverbera positivamente sia sulle persone sia sui risultati di portafoglio, perché implica puntare sulle aziende con un maggiore potenziale di profittabilità.
Dal 2020, Schroders ha aderito allo United Nations Global Compact, la più ampia iniziativa di responsabilità sociale d’impresa a livello globale, e si posiziona nella top ten nella classifica delle società d’investimento più sostenibili di ShareAction.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: 1 London Wall Place, London EC2Y 5AU, United Kingdom;
Tel.: +44 (0) 20 7658 6000;
Email: [email protected]
Web: https://www.schroders.com/en/about-us/corporate-responsibility/
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Lord Christopher Geidt (foto in basso) è chairman international relations and corporate responsibility di Schroders e dichiara: “In Schroders crediamo fermamente nella gestione attiva, consci che ciò comporta una responsabilità nelle decisioni di investimento che prendiamo e nel modo in cui gestiamo il nostro business. In qualità di leader globali negli investimenti e ispirati dal nostro impegno verso il Global Compact e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, puntiamo a giocare un ruolo attivo di forte impatto nel sostegno al cambiamento ambientale e sociale”. Peter Harrison (foto in alto), invece, è group chief executive di Schroders.