Speciale 100 Responsibility 2020
Facebook è il social network. E sono le persone a rappresentare le fondamenta della sua strategia, anche in tema di sostenibilità. Il cambiamento climatico, per esempio, potrà essere affrontato solo lavorando insieme su scala globale e per questo l’azienda si impegna a ispirare un’azione reale all’interno delle comunità, adottando misure per ridurre al minimo l’impatto dell’energia, delle emissioni e dell’uso dell’acqua, proteggere i lavoratori e l’ambiente nella catena di fornitura e collaborare per sviluppare e condividere soluzioni per un mondo più sostenibile. Facebook ha ridotto le emissioni di gas serra del 75% e sosterrà le operazioni globali con il 100% di energia rinnovabile entro il 2020. A novembre ha lanciato un progetto internazionale, in Italia in collaborazione con la Fondazione Carolina, chiamato GetDigital per creare consapevolezza e sensibilizzare giovani, genitori e insegnanti sul tema della sicurezza online, visto il loro ruolo fondamentale di guida nella vita dei ragazzi. I programmi di GetDigital si articolano su cinque temi chiave: le basi del digitale, il benessere, le interazioni, l’emancipazione e le opportunità del digitale.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: Piazza Giuseppe Missori 2, 20122 Milano
Web: https://sustainability.fb.com/
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Luca Colombo, country director di Facebook Italia, dichiara: “Il digitale crea connessioni tra le persone e offre uno spazio positivo per rimanere in contatto, soprattutto in un periodo di distanziamento sociale come quello che stiamo vivendo. La rete in questo è un grande abilitatore ma, come ogni cosa, per sfruttarla al meglio bisogna anche conoscerla e avere gli strumenti necessari a muoversi in sicurezza”.