Speciale 100 Responsibility 2020
Sisal è nata nel 1946 per contribuire a dare speranza e spensieratezza agli italiani attraverso un gioco, che poi sarebbe diventato il Totocalcio, che raccoglieva fondi per ricostruire gli impianti sportivi nell’immediato dopoguerra.
La cura, il rispetto e la tutela dei consumatori sono i principi cardine dell’impegno di sostenibilità di Sisal. Il programma Gioco responsabile è un elemento centrale nella sua strategia per garantire la tutela dei clienti attraverso iniziative di informazione, prevenzione dei fenomeni di gioco problematico, educazione a comportamenti di gioco responsabile e assistenza per le criticità legate al gioco.
Sisal è anche stata tra i primi operatori di gioco a rendicontare l’impegno di sostenibilità, in linea con le migliori pratiche internazionali. Dalla rendicontazione 2018, Sisal ha poi raggiunto i massimi livelli di trasparenza nei confronti di tutti gli stakeholder avviando il processo di certificazione del bilancio condotto da un ente terzo indipendente.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: Via A. de Tocqueville 13 - 20154 Milano; Tel: 02 88681;
Email: [email protected]
Web: https://www.sisal.com/sostenibilita
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
“Il 2019 è stato un anno di grandi successi per Sisal: abbiamo razionalizzato il nostro modello di sostenibilità, la bussola grazie alla quale portiamo avanti il nostro impegno, articolandolo su quattro pilastri: il consumatore, le persone, la comunità e il pianeta”. Così Giovanni Emilio Maggi, chief institutional affairs & communication officer Sisal.