Classifiche di Forbes: le 10 attrici più pagate nel 2020

Share

Classifica

Nominativo Patrimonio
1Sofia Vergara $43 Milioni
Vergara ha concluso la sua corsa in Modern Family della ABC e ha iniziato il suo incarico come giudice in America's Got Talent. Riempie quei guadagni con accordi di sponsorizzazione e licenza, tra cui una linea di jeans da Walmart e mobili da Rooms To Go.
2Angelina Jolie $35,5 Milioni
Una delle poche attrici della lista a intascare quasi tutti i suoi soldi dai film tradizionali, il più grande stipendio di Jolie deriva dal suo ruolo da protagonista in The Eternals, il film Marvel in uscita con un budget di $ 200 milioni.
3Gal Gadot $31,5 Milioni
Con Wonder Woman 1984 sul ghiaccio, Gadot si è rivolta a Netflix, raccogliendo $ 20 milioni per il suo ruolo in Red Notice. È un prezzo elevato, dicono gli addetti ai lavori, ma una piccola parte del budget per i contenuti di $ 17 miliardi dello streamer.
4Melissa McCarty $25 Milioni
L'attrice comica è protagonista di due film in streaming diretti dal marito Ben Falcone, uno su HBO Max e uno su Netflix, e ospita Little Big Shots della NBC. L'anno prossimo: il suo ruolo di Ursula nella versione live-action de La Sirenetta.
5Meryl Streep $24 Milioni
La leggenda dello schermo si è unita al regista Steven Soderbergh per la commedia Let Them All Talk, che è stata venduta a HBO Max per 33 milioni di dollari. Taglio dell'azione di Streep: almeno $ 5 milioni. Il resto è venuto da The Prom e da Piccole donne dell'anno scorso.
6Emily Blunt $22,5 Milioni
Il primo A Quiet Place ha incassato 341 milioni di dollari su un budget di 17 milioni di dollari, e Blunt ha negoziato uno stipendio anticipato a otto cifre per il sequel, in uscita il prossimo anno. Il suo ruolo in Jungle Cruise le farà guadagnare un assegno nelle alte sette cifre.
7Nicole Kidman $22 Milioni
La Kidman si unirà alla Streep in The Prom di Ryan Murphy su Netflix, che le pagherà uno stipendio iniziale a otto cifre. Guadagnerà circa $ 1 milione per episodio per la sua prossima miniserie su HBO, The Undoing.
8Elena Pompeo $19 Milioni
Dopo una rinegoziazione del contratto nel 2017, Pompeo guadagna circa $ 550.000 per episodio per il suo ruolo da protagonista in Grey’s Anatomy della ABC. Secondo quanto riferito, aggiunge circa $ 6 milioni all'anno dalla sua quota di profitti di sindacato.
9Elisabeth Moss $16 Milioni
Hulu le ha pagato 1 milione di dollari per episodio per recitare nel distopico The Handmaid’s Tale. Ha condiviso i profitti di Invisible Man, un successo a sorpresa che è costato solo $ 7 milioni e ha incassato $ 134,3 milioni.
10Viola Davis $15,5 Milioni
Davis fa la lista per la prima volta grazie agli assegni a sette cifre dei suoi ruoli di Annalise Keating in How to Get Away with Murder e Ma Rainey nell'adattamento cinematografico di Netflix dell'opera teatrale di August Wilson Ma Rainey's Black Bottom.
Vedi classifica
Incorpora la classifica nel tuo sito

La maggior parte delle sale cinematografiche del mondo è al buio dalla fine di marzo, portando i principali studi cinematografici a posticipare le uscire a budget elevato, tra cui Black Widow e Wonder Woman 1984 guidate da donne.

Molte star del cinema guadagnano grandi bonus in base alle prestazioni al botteghino, la mancanza quindi di  nuove uscite cinematografiche ha fatto spazio in cima alla scala dei pagamenti  icone televisive.

Ad esempio, Sofia Vergara, Ellen Pompeo  e Elisabeth Moss hanno capitalizzato stipendi faraonici dalla televisione tradizionale e dai servizi di streaming, dove la maggior parte della paga arriva in anticipo. Un’altra star televisiva, Viola Davis (n. 10; $ 15,5 milioni) entra in lista per la prima volta con ruoli da star in How to Get Away with Murder della ABC.

Share

Articoli correlati