Skin

All’interno della storica villa “Filangeri- Gulinelli” (secc. XVII – XX), immersa in uno straordinario parco secolare, il ristorante offre nelle spaziose sale, sapientemente ristrutturate ed elegantemente arredate, una interessante cucina di ricerca. I piatti combinano prodotti stagionali del territorio con materie provenienti da varie parti del mondo, in una felice contaminazione di sapori. Lo chef, Erido Gaba, ricerca e studia abbinamenti che coinvolgono palato ed olfatto in percorsi non convenzionali. Il menù prevede in prevalenza piatti di mare senza tralasciare alcune portate di terra ed anche specialità della cucina tradizionale ferrarese ottimamente rivisitata. La selezione dei vini, in continua evoluzione, offre produzioni di eccellenza italiane ad esaltare le proposte della raffinata cucina. Curiosità: nel 1900, ospite dai conti Gulinelli, Ettore Bugatti progettò la sua prima innovativa vettura che segnò una svolta fondamentale nell’evoluzione del settore automobilistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via Frasbalda 1,
44123 Ferrara
Telefono: +39 05321861577

In primo piano

Marco Arduini, classe 1962, titolare del 555 villa Gulinelli ha precedentemente lavorato 30 anni nel settore della moda per importanti marchi del mondo sportswear ricoprendo vari ruoli, visual merchandiser, brand manager e Sales manager. 8 anni fa ha aperto il primo ristorante coronando la passione per il buon vino e l’ottimo cibo ma soprattutto l’innata propensione per l’ospitalità.

Il punto forte

I diversi ambienti della villa offrono la location perfetta per cene romantiche, per occasioni conviviali e per eventi esclusivi. L’ampio giardino consente, in estate, cene e pranzi all’aperto, con aperitivo a bordo piscina. La cura dei dettagli e la ricercata semplicità degli allestimenti caratterizzano la calda atmosfera del 555. La cordiale familiarità dello staff, unita alla qualità della cucina e dei vini, concorrono ad assicurare una incantevole esperienza a pochi chilometri dalla città di Ferrara.

Contenuto precedente
Contenuto successivo