Nel 2013 allo chef Vito Cortese arriva l’intuizione di creare la prima pasticceria, cioccolateria e gelateria crudista, cioè fare dolci senza cottura per rispettare le materie prime (di origine vegetale e da coltivazione bio) e lasciare i valori nutrizionali di ogni ingrediente intatto, così come lo crea madre natura. Oggi nel Cortese Café 900 a Firenze viene offerta una varietà di dolci, biscotti, cioccolato (tavolette, creme, tartufi e praline) e gelati creati con le tecniche del Crudismo e che mettono in risalto il gusto autentico delle materie prime. Dolci che nel tempo hanno conquistato il cuore di tantissime persone che, per scelta o per necessità, non consumano più prodotti contenenti i maggiori allergeni come glutine e latte, o semplicemente desiderano rispettare la propria salute senza rinunciare al gusto, perché l’obiettivo principale è sempre quello di conquistare il palato anche dei più scettici e regalare una nuova esperienza di gusto rispettando la salute di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Piazza di Santa Maria Novella 12R,
50123 Firenze
Telefono: 0550241691
Email: [email protected]
Sito: www.vitocortese.com

In primo piano

Vito Cortese, classe 1977, pasticcere e visionario. Dal 1993 nel mondo della ristorazione e dal 2008 appassionato di alimentazione sana ha riscoperto nelle tecniche della pasticceria crudista il modo di trasformare un dolce da peccato di gola ad omaggio alla salute. Cortese è il più importante pasticcere a livello internazionale in questo ambito. Dal 2014 sperimenta, crea e diffonde i suoi manicaretti attraverso negozi, consulenze e corsi di formazione a livello mondiale.

Il punto forte

Innovazione, unicità e gusto. Questi sono i punti forti della pasticceria dello Chef Vito Cortese, che con sapienza sceglie e trasforma, senza alcuna forma di cottura, materie prime di assoluta eccellenza in dolci, cioccolato e gelati che combinano gusto e salute. Solo ed esclusivamente ingredienti di origine vegetale e naturalmente senza glutine, che possono essere consumati a crudo combinati con dolcificanti a basso indice, tutto per esaltare al massimo il gusto essenziale di ogni materia prima.

Contenuto precedente
Contenuto successivo