Speciale 100 Responsibility 2020
A2a ha la sostenibilità nel suo dna. Energia, ambiente, acqua, reti e infrastrutture sono alcuni dei business del gruppo: consapevole dell’importanza di questi servizi essenziali, A2a è impegnata nel loro sviluppo per garantire alle persone una migliore qualità della vita. Con le sue attività l’azienda fornisce un contributo concreto al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, che ha incluso nel proprio piano di sostenibilità, e lo racconta attraverso il bilancio di sostenibilità integrato e sei bilanci territoriali. Durante l’emergenza legata al Covid-19, A2a ha garantito la continuità dei servizi essenziali alle persone e la sicurezza dei suoi lavoratori, ha sospeso le interruzioni delle forniture per morosità e concesso rateizzazioni, intensificato la pulizia delle strade ed effettuato l’igienizzazione delle principali vie e aree pubbliche. Il gruppo ha inoltre sostenuto con donazioni i principali ospedali lombardi e prodotto, all’interno di un suo impianto, le valvole Charlotte per le maschere d’emergenza.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: Via Lamarmora 230, 25124 Brescia (Sede legale) / Corso di Porta Vittoria 4, 20122 Milano; Tel: +39 03035531 / + 39 02 77201;
Email: [email protected]
Web: https://www.a2a.eu/it/sostenibilita
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
“La recente pandemia ha evidenziato l’importanza di dotarsi di un sistema economico, sociale e ambientale che sia sostenibile, resiliente e inclusivo. La possibilità di generare un impatto positivo e reale nella qualità della vita delle persone, una vita che sia davvero sostenibile, è ciò che A2a vuole realizzare con lo sviluppo di progetti innovativi e servizi per le comunità. Un obiettivo essenziale anche per la ripresa economica del Paese”. Così Carlotta Ventura (foto in alto), direttore comunicazione e sostenibilità del gruppo A2a, di cui Renato Mazzoncini (foto in basso) è amministratore delegato.