Ankorgaz

Ankorgaz tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Share

Ciò per cui Ankorgaz è tra i fiori all’occhiello delle aziende green in Italia è la centralità dell’economia circolare nella sua strategia produttiva. Tutto comincia dai rifiuti che quotidianamente vengono prodotti e che poi sono trasformati in biometano liquido che, una volta liquefatto, può alimentare camion, autobus e navi. 

Le buone pratiche relative alla responsabilità sociale d’impresa si concretizzano in Ankorgaz nell’adozione di una politica aziendale capace di armonizzare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio in cui opera, in un’ottica di sostenibilità, con l’obiettivo di preservare il patrimonio ambientale attraverso il riciclo. 

Ankorgaz dispone delle certificazioni Uni En Iso 9001: sistema di gestione della qualità, Uni En Iso 14001: sistema di gestione ambientale e la certificazione della sostenibilità dei biocarburanti e dei bioliquidi.

CONTATTI

Contatti: Viale Dante 67, 27011 Belgioioso (Pavia) - Telefono: +39 0382 973835
Email: [email protected]
Web: https://ankorgaz.com/corporate-social-responsibility

OBIETTIVI
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Antonio Barani di Ankorgaz, tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

“Volevo fare qualcosa in più, qualcosa che avesse un impatto sociale”, dichiara Antonio Barani, amministratore unico di Ankorgaz. “Mi sono messo in testa di cambiare il mondo e volevo farlo creando un’attività che fosse in linea con i miei valori: la tutela dell’ambiente e la lotta al cambiamento climatico mi sono sempre stati a cuore”.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo