Snam

Snam tra le 100 eccellenze Forbes in Energia
Share

Snam è una delle principali società di infrastrutture energetiche al mondo ed è stata la prima azienda quotata in Italia a dotarsi di un comitato dedicato all’attenzione all’ambiente, al sociale e alla governance all’interno del proprio cda. Grazie a una rete sostenibile e tecnologicamente avanzata, l’azienda, nata nel 1941, garantisce la sicurezza degli approvvigionamenti, abilita la transizione energetica e favorisce lo sviluppo dei territori.

La sostenibilità è parte integrante dell’attività e delle strategie di business di Snam, che ha delineato un percorso verso la neutralità carbonica. L’azienda rivolge particolare interesse alla protezione della biodiversità, all’attenzione ai dipendenti e alle misure anticorruzione.

Snam è presente in 11 indici di sostenibilità, tra cui: Dow Jones Sustainability Indices, Ftse4Good, Msci, Cdp, Et Index Research, United Nations Global Compact 100, Ecpi, Oekom Research, Stoxx, Vigeo, Ethibel e Sustainalytics.

Snam mira a dialogare con tutti gli stakeholder, prestando attenzione agli aspetti ambientali, sociali e di governance (fattori Esg). Snam sviluppa infrastrutture del gas naturale e investe in nuove attività di business legate alla transizione energetica, quali l’efficienza energetica, la mobilità sostenibile e i gas rinnovabili, biometano e idrogeno.

CONTATTI

Contatti: Piazza Santa Barbara 7, 20097 San Donato Milanese (MI); Tel: +390237037273;
Email: [email protected]
Web: https://www.snam.it/it/sostenibilita/

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Obiettivo 17
Marco Alverà di Snam tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Sofia Maroudia (foto in basso) è esg officer di Snam e direttrice di Fondazione Snam. Marco Alverà (foto in alto) è amministratore delegato.

Sofia Maroudia di Snam tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo