Skin

Abbi Group è un’azienda sarda che nasce nel periodo del dopoguerra dall’iniziativa dei fratelli Ibba che, spinti da una forte passione e spirito imprenditoriale, avviarono un’attività di commercializzazione di prodotti di prima necessità. Ad oggi il Gruppo è guidato dalla seconda generazione ed è tra i principali operatori della GDO alimentare in Sardegna e nel Centro Italia con una rete di oltre 350 punti vendita, in parte diretti e in parte di proprietà di imprenditori partner. Il Gruppo opera, inoltre, nella distribuzione all’ingrosso con l’insegna Centro Cash, da anni punto di riferimento per 16.000 professionisti del mondo Horeca e del retail alimentare. Abbi Group realizza un fatturato nel mercato al consumo di oltre 850 milioni di euro, impegnando una forza lavoro di oltre 3000 collaboratori. A gennaio 2023 diventa Società Benefit, trasformazione che nasce dalla volontà di assumere un impegno formale nello svolgimento di attività a favore della comunità, delle persone e del territorio in cui opera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via Parigi, 09170 Oristano
Telefono: +39 0783358776

OBIETTIVI
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Obiettivo 17
abbi 2
Personaggi ed interpreti

Valentina Usai, classe 1992, laureata in Economia Manageriale presso l’Università degli Studi di Cagliari, ha completato il suo percorso accademico conseguendo diversi master di settore. Inizia il suo percorso in ABBI nel 2018 come marketing specialist fino a ricoprire, dal 2022, il ruolo di Marketing & CSR Manager del Gruppo, dove è responsabile dello sviluppo e della gestione dei brand di Abbi e di tutte le attività di marketing e comunicazione del gruppo.

Il punto forte

Il sogno più grande del Gruppo Abbi è di continuare ad essere parte integrante della comunità in cui opera contribuendo a generare valore e sviluppo per il proprio territorio, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Essere sostenibili per il Gruppo vuol dire guardare la realtà in cui opera come a una casa da tutelare e proteggere, vuol dire lavorare con coscienza e impegnarsi in azioni concrete che aiutano a costruire valore duraturo attraverso un modello di business inclusivo, sostenibile e soprattutto socialmente responsabile, che ha centralità nella sostenibilità.

Contenuto precedente
Contenuto successivo