Acetaia Sereni

Share

In cima alle colline di Villabianca, tra gli scorci di Marano sul Panaro, l’Acetaia è leader nella produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, Aceto Balsamico di Modena Igp e una vasta gamma di condimenti agrodolci. Lontano da ogni tipo di inquinamento industriale e grazie alla particolari condizioni atmosferiche, qui da un quarto di secolo si produce un ottimo aceto balsamico. Un’azienda ricca di storia, passione e cultura, con filiera cortissima dalle piante al prodotto finito, e la possibilità di visitare l’acetaia con le sue botti antiche. Le eccellenze del territorio modenese si possono degustare anche nell’agriturismo di famiglia, sul promontorio collinare, una cucina curata e raffinata con piatti tipici della tradizione abbinati rigorosamente ad Aceto Balsamico e olio d’oliva, vini tipici del territorio e prodotti dell’orto. L’agriturismo, immerso tra i vigneti e gli uliveti, dispone anche di sei camere. L’acetaia firma una vasta gamma di prodotti, tra cui l’eccellenza dell’Aceto Balsamico di Modena dop con invecchiamenti oltre i 25 anni e l’Aceto Balsamico di Modena Igp per tutti i giorni, con spiccata acidità e invecchiamenti più brevi, generalmente fino ai tre anni, per finire con una linea di condimenti di alta qualità e aromaticità, invecchiati nelle botticelle di legni pregiati.

CONTATTI

Via Villabianca 2871 - Marano sul Panaro (MO) - Tel. 059 705105
acetaiasereni.com/it/

In primo piano

Produttori di Aceto Balsamico di Modena da quattro generazioni, i Sereni abbinano lo scrupoloso rispetto della tradizione con l’innovazione e la tecnologia. Pier Luigi guida l’azienda con il sostegno della moglie Elisabetta, dei figli Umberto, responsabile dell’agriturismo, Francesco, responsabile commerciale e Federica.

Il punto forte

Il loro ciclo agricolo è un anello, dall’uva al prodotto finito. Alta qualità direttamente dai vigneti di Villabianca per un elisir agrodolce e intenso, bruno scuro e cremoso, un condimento che dona vivacità e corposità ai piatti più diversi.

Share
Contenuto successivo