san-benedetto 1
Speciale 100 Responsibility 2023

Acqua San Benedetto

Speciale 100 Responsibility 2023

La sostenibilità non è solo un prodotto ma una filosofia insita nella mission di un’azienda. San Benedettolo sa bene ed è per questo che è statala prima realtà italiana ad avere un approccio scientificamente green. Da più di dieci anni, infatti, l’azienda analizza l’impronta di carbonio dei propri prodotti e la riduce progressivamente migliorando l’efficienza dei processi produttivi impegnandosi nella riduzione delle materie prime nelle fasi di progettazione del prodotto. Infine, per le emissioni che proprio non si possono eliminare, San Benedetto attiva la compensazione totale acquistando crediti per sostenere progetti green in tutto il mondo, rendendola Linea Ecogreen “CO2 Impatto Zero”. Un grande gruppo come San Benedetto è al tempo stesso un sistema ad alta tecnologia e un’articolata società che segue tutti i processi industriali, dalla produzione alla commercializzazione, fino alla comunicazione. Tutto però ruota intorno a un prodotto che non è opera dell’uomo ma dono della natura: l’acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: viale Kennedy 65, 30037 Scorzè (Venezia)
Telefono: 0415859500

OBIETTIVI
Obiettivo 9
Obiettivo 12
Obiettivo 13
san-benedetto 2
Personaggi ed interpreti

Enrico Zoppas, Presidente ed Amministratore Delegato di Acqua Minerale San Benedetto, da oltre 50 anni al timone del Gruppo San Benedetto, leader in Italia nel beverage analcolico, una vita spesa in azienda con la missione di unire qualità, sicurezza e capacità innovativa ad un profondo rispetto dell’ambiente, del territorio e delle persone. Un percorso imprenditoriale che ha portato San Benedetto ad ottenere prestigiosi risultati in Italia e nel mondo.

Il punto forte

San Benedetto Ecogreen è la Linea di Acqua Minerale “CO2 Impatto Zero” perché compensa il 100% delle emissioni di CO2eq riducendole grazie ad interventi volti a migliorare l’efficienza dei processi produttivi e compensa le emissioni residue tramite l’acquisto di crediti per sostenere progetti green nel mondo. Con San Benedetto Ecogreen, negli ultimi nove anni sono state ridotte le emissioni di gas effetto serra del 13,7% – pari a 16.689 tonnellate di CO2eq e alla CO2 assorbita da 556.300 alberi in un anno e pari all’emissione generata dal consumo di 405.348 lampadine led da 11,5W sempre accese per un intero anno. In nove anni San Benedetto ha compensato 357.913 tonnellate di CO2eq della Linea Ecogreen.

Contenuto precedente
Contenuto successivo