Allianz Direct

allianz direct
Share

Allianz Direct è la compagnia assicurativa diretta del Gruppo Allianz. La società ha cambiato la sua storica denominazione Genialloyd l’8 ottobre 2020 assumendo la nuova ragione sociale Allianz Direct. Costituita nel 1996 con il nome di Lloyd 1885, è stata tra le prime compagnie italiane operative attraverso il servizio telefonico ed è diventata la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo. Un modello di successo che ha portato a una crescita rapida e costante, al servizio di oltre un milione e mezzo di clienti in Italia. Oggi Allianz Direct è la compagnia online numero 1 in e la sua sede legale è nella Torre Allianz a Milano. L’offerta assicurativa spazia tra polizze auto, moto e ciclomotori, camper e veicoli commerciali, casa e famiglia, terremoto, infortuni.  Allianz Direct è presente in tre Paesi europei: Germania, Olanda e Italia, ai quali si aggiungerà la Spagna entro l’anno. Fra i valori fondamentali di Allianz Direct ci sono l’attenzione e il rispetto verso la persona, il rigore e la semplicità nelle procedure e un’assoluta garanzia degli standard etici cui ogni cliente ha diritto.

CONTATTI

Piazza Tre Torri 3, Milano - Tel. 02 3045.9009
Email: https://www.allianzdirect.it/faq/contattare-allianz-direct/

allianz direct
Personaggi ed interpreti

Alessandra Valentini “La nostra missione è offrire informazioni chiare, attraverso un linguaggio comprensibile a tutti”, dichiara Alessandra Valentini, ceo di Allianz Direct Italia. “Abbiamo l’obiettivo di essere ancora più innovativi con procedure semplici e un servizio ancor più veloce per i nostri clienti. Vogliamo essere al loro fianco con un’assistenza attenta ed efficace”. Valentini è divenuta amministratore delegato e direttore generale di Allianz Direct dopo aver ricoperto la medesima carica in Genialloyd dal 2014. Già responsabile Bancassurance in Allianz, è stata precedentemente direttore tecnico danni di Allianz Italia, dopo avere svolto l’intero percorso di carriera fino alla posizione di cmo nella riassicurazione in Allianz Se.

Il punto forte

Allianz Direct rappresenta l’evoluzione dell’assicurazione online, nata per soddisfare esigenze in continuo cambiamento: tecnologia e digitalizzazione sono sempre più presenti e le aspettative di tutti crescono ogni giorno. Questo ha spinto Allianz Direct a voler essere sempre più innovativa: più semplice nelle procedure, più chiara nelle comunicazioni, più veloce nel rispondere ai bisogni dei clienti. Con Allianz Direct è possibile gestire facilmente l’assicurazione online, grazie ad un’innovativa piattaforma mobile first, e avere assistenza via chat o telefono.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo