Speciale 100 Eccellenze Italiane 2020
Artigianalità, gusto e uno stile unico, made in Tuscany, contraddistinguono il cioccolato Amedei dal 1990 in tutto il mondo. La maestria nella lavorazione del cacao è il risultato di anni di conoscenza agronomica e sperimentazione. Frutto di un intenso lavoro che coniuga la selezione di pregiati semi di cacao con l’attenta lavorazione, improntata sul rispetto e sull’esaltazione delle materie prime, cioccolato e praline sono apprezzati dagli intenditori più severi. L’azienda si fonda sul connubio tra innovazione e tradizione accostando macchinari antichi con altri all’avanguardia. Tra i riconoscimenti all’azienda toscana spiccano il Golden Bean, assegnato al cioccolato Toscano Black 63 dall’Academy of Chocolate di Londra, e la Tavoletta d’Oro della Compagnia del Cioccolato per il migliore cioccolato al latte italiano, assegnata per 8 anni consecutivi al Toscano Brown.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
Personaggi ed interpreti
La promessa della più alta qualità, che si fonde con una dedizione incondizionata, rende Amedei promotore di una cultura del cioccolato, dei suoi abbinamenti e della degustazione. La Maison artigianale di Pontedera controlla l’intera filiera di produzione e sceglie le materie prime più ricercate lavorandole con un metodo antico, per dare vita a creazioni d’eccellenza fatte di pochi ingredienti di primissima qualità: semi di cacao (come Criollo e Trinitario), zucchero di canna, latte e frutta selezionati. Nella foto, Carlotta Pontecorvo, membro del Consiglio di Amministrazione di Amedei - Gruppo Ferrarelle.
L'abbiamo scelto perché
Per le migliori materie prime selezionate e custodite in preziose confezioni e per l’originalità nella linea di tavolette cioccolato e frutta.