Angelini Pharma

Share

Serve passione per potersi prendere veramente cura della salute delle persone, ed è quella che Angelini Pharma, l’azienda farmaceutica dell’omonimo gruppo, da cent’anni mette nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni terapeutiche sempre più innovative. Un impegno costante, con l’intento di migliorare la vita di milioni di persone in Italia e nel mondo e che ha reso Angelini Pharma una realtà importante del settore healthcare ricoprendo un ruolo di primo piano in quello del consumer, con prodotti da automedicazione di grande successo. Grazie ai suoi programmi di ricerca, Angelini Pharma negli anni è stata in grado di identificare importanti principi attivi come trazodone e benzidamina, e ora più che mai il suo impegno è orientato verso lo studio di soluzioni terapeutiche nelle aree della salute mentale, dei disturbi del sistema nervoso e delle malattie rare. Angelini Pharma oggi opera in 25 nazioni e i suoi prodotti sono commercializzati in oltre 50 paesi grazie a una serie partnership strategiche con importanti gruppi farmaceutici internazionali. 

CONTATTI

Via Amelia, 70 - Roma
Tel. 06 780531
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Roberto Lombardo si è laureato in relazioni industriali all’Università degli studi di Milano nel 1994. Dal 2004 al 2014 ha lavorato per il gruppo Pirelli dove, dopo aver iniziato la sua carriera in Italia, è stato Hr director per Romania, Cina e Asia Pacific, Russia & Cis e Regno Unito. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di chief human resources and organization officer di Prometeon Tyre Group, un’azienda globale di circa 8mila dipendenti. Dal marzo 2020 è Roberto Lombardo chief Hr & organization officer di Angelini Pharma.

Il punto forte

Un team internazionale di under 30 con un obiettivo: portare la prospettiva delle nuove generazioni nelle scelte strategiche dell’azienda. È lo Shadow Board di Angelini Pharma, che va a sublimare efficacemente gli obiettivi dello Strategic Imperative Become Employer of Choice, il piano strategico Hr. Lo Shadow Board mira a sfidare lo status quo sin dalla definizione delle scelte strategiche, ascoltando e valorizzando le giovani generazioni in tutte le aree geografiche. Lo Shadow Board lavora con il Cda di Angelini Pharma a supporto dei 4 Strategic Imperatives: Become an Employer Of Choice, Become a Partner of Choice, Go Digital, Operational Excellence.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo