Becton Dickinson

Share

Becton Dickinson è una medical company leader a livello mondiale nell’industria delle tecnologie medicali che sviluppa, produce e commercializza dispositivi medici, strumentazione e reagenti all’avanguardia impiegati in ambito clinico, nella diagnostica avanzata e nella ricerca. A livello globale BD conta circa 70mila collaboratori distribuiti in oltre 190 paesi con un fatturato nell’ordine di 17 miliardi di dollari e oltre 1 miliardo investiti in ricerca e sviluppo. In Italia dal 1971, l’azienda impiega circa 550 persone. BD opera attraverso tre segmenti: BD medical con dispositivi di iniezione e di infusione del farmaco, BD life sciences con strumentazione innovativa per medicina di laboratorio e diagnostica e BD interventional con soluzioni per sala operatoria, reparti di terapia intensiva e urologia. BD opera in partnership con tutti gli interlocutori sanitari, le società scientifiche e le istituzioni per migliorare l’accesso ai servizi di assistenza e ridurre i costi sanitari: l’approccio dell’azienda è focalizzato sul paziente, sull’operatore sanitario e sul valore dell’assistenza sanitaria. 

CONTATTI

Via Enrico Cialdini 16 - Milano
Tel. 02482401
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Valentina Maurelli è alla guida della direzione risorse umane di Italia e Grecia in Becton Dickinson dal 2020. Con una esperienza più che ventennale nelle risorse umane, maturata in diversi contesti nazionali e internazionali, ha consolidato la sua carriera soprattutto in ambito farmaceutico e healthcare. Laureata in Economia e commercio, con una specializzazione in Organizzazione aziendale, ha fin da subito iniziato a operare in ambito organizzativo e di sviluppo delle risorse umane con ruoli di crescente responsabilità. Tra le aziende principali nelle quali ha lavorato ci sono STMicroelectronics, Fastweb e AstraZeneca.

Il punto forte

Il welfare aziendale è al centro delle politiche delle risorse umane di Becton Dickinson e il benessere delle persone rappresenta un elemento fondamentale per la realizzazione degli obiettivi di business. Per questo da anni BD ha investito sulla flessibilità, introducendo nuove modalità di lavoro agile, e garantendo programmi di sostegno delle persone nelle diverse fasi di vita lavorativa, quali ad esempio il ritorno al lavoro dopo la maternità. Un’attenzione elevata è rivolta anche alla inclusione delle diversità, che è parte dei valori fondamentali di BD e viene sviluppata attraverso programmi sulla gender diversity, pay equity e attenzione all’inclusione cross generazionale.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo