Skin

Bain & Company è una società globale di consulenza strategica, che affianca aziende, organizzazioni e Istituzioni per aiutarle a superare le sfide più complesse e a creare valore e innovazione in modo sostenibile, grazie ai propri team di 18.000 professionisti nel mondo. Bain, fondata nel 1973, conta 64 sedi in 39 Paesi; la società è attiva in Italia dal 1989. I servizi di consulenza offerti da Bain spaziano dall’Industria 4.0 all’Agribusiness, da Energia e Risorse Naturali ad Aerospazio e Difesa, passando per i Servizi Finanziari, il mondo Moda & Lusso, il Private Equity, Healthcare e Retail. La trasversalità e l’interdisciplinarietà di Bain le consentono di offrire ai propri clienti, corporate e istituzionali, competenze fortemente distintive. Sostenibilità, digitalizzazione, innovazione tecnologica, grandi programmi di trasformazione e di miglioramento delle performance, recupero di competitività, economia circolare: sono le priorità che guidano Bain. Inoltre la società ha investito oltre un miliardo di dollari in 10 anni in progetti locali e declinati su tematiche quali ambiente, energia, sviluppo economico, inclusione sociale e infrastrutture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: via Santa Maria Segreta 2/N3, Milano
Telefono: 02582881

OBIETTIVI
Obiettivo 7
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
bain 2
Personaggi ed interpreti

Roberto Prioreschi, guida la nuova area SEMEA di Bain & Company, coordinando i dieci uffici in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Polonia, Turchia e Medio Oriente. Prioreschi, in Bain da 27 anni, si è occupato prevalentemente di Energy & Utilities e Advanced Manufacturing & Services. Dal luglio 2022, Pierluigi Serlenga ha assunto la responsabilità degli uffici italiani di Bain & Company, nel ruolo di Managing Partner Italia. Serlenga è in Bain dal 2001, dove ha ricoperto ruoli importanti fino a diventare leader del settore globale Aerospace, Defense & Government Services.

Il punto forte

Anticipando l’appuntamento della COP28 e in occasione della seconda edizione dell’ESG CEO Forum, Bain & Company Italia ha presentato un’analisi dello stato della transizione climatica in Italia, che identifica azioni, soluzioni e iniziative concrete che Istituzioni e settore privato possono adottare per poter raggiungere gli obiettivi previsti dall’Accordo di Parigi. Dal report, realizzato intervistando i vertici di 15 aziende italiane attive in diversi settori cruciali per lo sviluppo del Paese - A2A, Autostrade per l’Italia, Edison, Enel, ERG, Hera, Iren, IVECO, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Mundys, SAIPEM, Snam, Tenaris, Terna, WeBuild – emerge che, al ritmo attuale del percorso verso la transizione, l’Italia difficilmente riuscirà a raggiungere gli obiettivi climatici europei.

Contenuto precedente
Contenuto successivo