Banca Mediolanum

Share

Banca Mediolanum, fondata nel 1997 dalla trasformazione di Programma Italia (1982), è oggi uno dei principali player del mercato bancario, assicurativo e del risparmio gestito in Italia e in Europa. Quotata alla Borsa italiana, è capogruppo del gruppo Mediolanum presente con oltre 8mila persone in Italia, Spagna, Irlanda e Germania. È una banca che offre ai clienti una gamma completa di servizi attraverso la omnicanalità integrata. Il rapporto umano rimane però il valore su cui la Banca fonda la propria relazione con clienti, dipendenti e collaboratori. La figura chiave è il family banker, il consulente finanziario, riferimento unico in tema di risparmio, investimenti, assicurazione, protezione, previdenza e per tutte le decisioni finanziarie più importanti per il futuro, anche attraverso soluzioni personalizzate per le esigenze più sofisticate dei grandi patrimoni. Inoltre, in qualità di advisor, la banca si affianca a piccole e medie imprese in tutte le scelte di finanza straordinaria, aiutando gli imprenditori a orientarsi fra le diverse alternative e curandone le fasi di esecuzione. 

CONTATTI

Palazzo Meucci via F. Sforza
Basiglio - Milano 3

Personaggi ed interpreti

Laureato nel 1995 presso Università degli Studi di Milano in Scienze Politiche, Antonio Gusmini consegue nel 1996 il Master in Gestione delle risorse umane presso Confindustria. Per 15 anni cultore della materia presso la cattedra di Psicologia sociale e del lavoro presso UniMI, diventa consulente di selezione e formazione. Ricopre il ruolo di Hr development manager per Beiersdorf e di vice direttore personale e organizzazione del gruppo Ospedaliero Humanitas, per approdare nel 2004 come responsabile gestione e sviluppo Hr in Banca Mediolanum fino a diventare direttore Hr nel 2015.

Il punto forte

Un percorso di avviamento alla professione di Banker Consultant, una figura nuova, dedita alla gestione e allo sviluppo del portafoglio di professionisti senior. Il progetto è dedicato a brillanti laureati o laureandi in scienze economiche, politiche e giuridiche e si sviluppa in due fasi: di aula per apprendere le nozioni tecnico-finanziarie della professione, e sul campo, in affiancamento ai migliori professionisti di Banca Mediolanum, Wealth Advisor e Private Banker, in una cogestione virtuosa del portafoglio per individuare le soluzioni finanziarie che meglio aderiscono ai progetti di vita delle famiglie assistite. Un percorso nuovo per il settore che valorizza il talento dei giovani. 

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo