Chiesi

Share

Chiesi è un gruppo farmaceutico internazionale orientato alla ricerca con oltre 85 anni di esperienza, presente in 30 Paesi, impiega oltre 6mila persone. Chiesi Farmaceutici, Società Benefit e più grande azienda internazionale certificata B Corp, si impegna concretamente agendo come forza positiva e promuovendo un modo consapevole e diverso di fare business, che abbia un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, rimettendo in circolo le risorse di cui dispone e creando una nuova armonia, finalmente sostenibile, convinta che da questo equilibrio dipenda il benessere di tutti. La parità di genere resta uno dei principali obiettivi del gruppo: oggi il 53% dei dipendenti è composto, infatti, da donne, percentuale che aumenta nell’area Ricerca&Sviluppo, dove sono il 64%. A testimonianza di questo impegno, secondo la classifica annuale Diversity Leaders del Financial Times, il gruppo si è classificato al decimo posto al mondo, (una delle due aziende italiane nella top 10) e al 1° posto nel settore farmaceutico e biotecnologico. 

CONTATTI

Via Giacomo Chiesi 1 - Parma
Tel. 0521 2791

Personaggi ed interpreti

Dal 2019 Giacomo Mazzariello è chief human resources officer del gruppo Chiesi. Laureato in legge nel 1990 con una specializzazione in diritto internazionale, per oltre 22 anni ha lavorato in Grünenthal Pharma GmbH & Co. KG. In oltre 25 anni di esperienza nel mondo delle risorse umane, Giacomo ha ricoperto ruoli chiave sviluppando team di professionisti, motivandoli e ispirandoli attraverso sfide professionali continue, positive ed emozionanti. In Chiesi si impegna in azioni concrete per migliorare a livello globale le politiche Hr del gruppo volte a garantire a tutte le persone Chiesi la libertà di esprimere le proprie potenzialità professionali e personali.

Il punto forte

Le persone sono al centro per Chiesi: pazienti, collaboratori, comunità. L’azienda punta a prendersi cura degli altri e creare un ambiente di lavoro positivo dove le persone possano esprimersi al meglio. I programmi finalizzati al benessere delle persone si basano su: attenzione alla salute, armonia sul posto di lavoro, educazione a uno stile di vita sano, benefit per i dipendenti e le loro famiglie e attività di volontariato. Le linee guida globali del wellbeing basate sui valori chiesi sono pensate per favorire l’armonia tra vita privata e professionale, lasciando la responsabilità di disegnare ed erogare iniziative localmente, in accordo con le specificità di ogni Paese e cultura.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo