BNP Paribas Asset Management

Share

Bnp Paribas Asset Management la società specializzata in gestione del risparmio di Bnp Paribas, tra i principali gruppi bancari al mondo. Tra i leader negli investimenti tematici in Europa, Bnpp Am mira a generare rendimenti sostenibili a lungo termine sulla base di una filosofia orientata alla sostenibilità, che   parte integrante della strategia e del processo decisionale di investimento, che si articola su tre temi noti come ‘3E’: transizione energetica (energy transition), ambiente (environment), uguaglianza e crescita inclusiva (equality & inclusive growth”). Nel 2019, lanciando la Global sustainability strategy, ha esteso l’analisi Esg a oltre 13mila società. Gestisce 502 miliardi di euro (634 miliardi tra gestione e consulenza, circa 331,2 miliardi in portafogli con integrazione Esg al 31 dicembre 2020) e beneficia dell’esperienza di cinquecento professionisti degli investimenti e oltre quattrocento specialisti al servizio di clienti privati, aziendali e istituzionali in 69 Paesi.

CONTATTI

Contatti: Piazza Lina Bo Bardi 3, Milano - Tel. 800 009944
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Dopo 18 anni in Mercer, dal 2018 Jane Ambachtsheer global head of sustainability di Bnpp Am. Nominata nel 2005 consulente Onu per lo sviluppo dei Principles for responsible investment, parte di iniziative chiave del settore, come il Carbon disclosure project, nonché professore associato all’Università di Toronto e research affiliate presso la Smith School of Enterprise and the Environment dell’Università di Oxford.

Il punto forte

“Al centro della nostra competenza in materia Esg c’è il Sustainability centre, punto focale della strategia Bnpp Am”, osserva Jane Ambachtsheer, global head of sustainability. Il team stato ampliato e ne fanno parte 29 persone che provengono dalla consulenza, dalla politica e dagli investimenti. Il piano ‘Sustainable by nature: our biodiversity roadmap’ descrive la strategia per incorporare considerazioni sulla biodiversità in ogni attività per misurare e divulgare l’impronta ambientale degli investimenti.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo