BNP Paribas Asset Management (BNPP AM) è l’ente specializzato nella gestione del risparmio di BNP Paribas, gruppo bancario di primo piano in Europa e operante a livello internazionale. BNPP AM mira a generare rendimenti sostenibili a lungo termine per i propri clienti, sulla base di un approccio orientato alla sostenibilità. Le competenze d’investimento di BNPP AM si articolano su cinque strategie chiave: Strategie ad alta convinzione, Private Assets, Multi-Assets and Systematic & Quantitative Investments, Emerging markets e Liquidity Solutions. La sostenibilità ha un ruolo centrale nella strategia e nella filosofia d’investimento di BNPP AM. Tra i principali player negli investimenti tematici in Europa, BNPP AM intende contribuire alla transizione energetica, alla sostenibilità ambientale e alla promozione dell’uguaglianza e della crescita inclusiva a livello globale. Vanta un patrimonio gestito di 524 miliardi di euro e si avvale di più di 500 professionisti dell’investimento e di circa 400 dipendenti dedicati alle relazioni con la clientela in 69 paesi del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Piazza Lina Bo Bardi 3, Milano
Telefono: 800009944

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 16
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Sandro Pierri è il CEO di BNP Paribas Asset Management da luglio 2021. Con più di 30 anni di esperienza nel settore dell’asset management, è entrato a far parte di BNPP AM nel 2017 come responsabile del Global Client Group (GCG), l’area globale che riunisce le vendite e il marketing. Nel 2004 è entrato a far parte di Pioneer Investments, la divisione di asset management di UniCredit, diventandone amministratore delegato nel 2012. Tra il 2002 e il 2003 è stato amministratore delegato delle attività retail italiane di ING Group.

Il punto forte

«Comprendere e sostenere la transizione verso un’economia sostenibile è fondamentale per generare rendimenti sostenibili a lungo termine. Perciò abbiamo adottato una filosofia univoca improntata alla sostenibilità che ha forgiato la nostra azienda e guidato tutte le nostre azioni: la nostra strategia, la nostra cultura, la nostra struttura, i nostri prodotti, i nostri processi, il modo in cui lavoriamo con i nostri clienti e il nostro ruolo nell’influenzare le società e i mercati in cui investiamo. Per questo ci definiamo the sustainable investor for a changing world».

Contenuto precedente
Contenuto successivo