Camst Group

Share

Una storia lunga 70 anni, con gusto ci tengono a dire. Camst Group è una delle maggiori aziende italiane attive nel settore della ristorazione fornendo servizi su misura e di qualità per scuole, aziende e sanità. Si pone uno sguardo importante sulle azioni per migliorare la qualità di vita dei propri lavoratori, al loro benessere e una grande attenzione al welfare aziendale. L’obiettivo centrale di queste iniziative e del direttore delle risorse umane, Gabriele Cariani, è un piano ideato per soddisfare le esigenze trasversali dei dipendenti e portare armonia sul lavoro e nelle loro famiglie. Il nome scelto per il progetto è inequivocabile: Accanto a te. Si avvale di diversi partner per servizi di assistenza, prevenzione sanitaria, bandi, convenzioni per gli acquisti. Particolarmente apprezzata è la figura di un assistente welfare incaricato di aiutare i collaboratori a districarsi in questo dedalo di offerte. Nel 2017 Camst ha stanziato 100mila euro a sostegno dei redditi più deboli erogati sotto forma di buoni spesa.

CONTATTI

Via Tosarelli, 318 - Villanova di Castenaso (Bo)
Tel. 051 2107411

Personaggi ed interpreti

Gabriele Cariani si laurea con lode in Scienze Politiche all’Università di Bologna, dopodiché nel corso degli anni ha conseguito prima un master in Gestione delle risorse umane Sinnea International e poi un secondo master, sempre al’Uni Bologna, in diritto del lavoro. Inizia a lavorare come commerciale ad Alleanza Assicurazioni e poi entra in Camst Group dove lavora da ormai 23 anni. Nell’arco di questi due decenni ha scalato diverse cariche, prima come sviluppo delle risorse umane, poi come responsabile e infine direttore delle risorse umane e organizzazione.

Il punto forte

Gran parte delle iniziative di welfare aziendale sono contenute nel progetto Accanto a te, un portale di accesso a numerose convenzioni per i lavoratori di Camst. In pochi minuti ci si registra, dopodiché si possono consultare le diverse offerte. Ci sono bandi per l’accesso a contributi, di particolare rilevanza è la Camst Academy per la crescita professionale del collaboratore e soprattutto c’è la figura dell’assistente al welfare che aiuta ogni iscritto a scegliere l’offerta migliore e più adatta alle proprie esigenze. È definito “un portale per il tuo benessere e quello della tua famiglia”.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo