Ferrero

Share

Freschezza e qualità, accurata selezione delle migliori materie prime, pratiche agricole sostenibili, ricerca e innovazione, oltre a un ambiente di lavoro in cui le persone sono poste sempre al centro, sono alcuni degli elementi chiave del successo di Ferrero nel mondo. La storia di Ferrero è legata a doppio filo al percorso dell’omonima famiglia che, da una pasticceria di Alba negli anni Quaranta, ha creato il gruppo che è oggi, ovvero il secondo produttore al mondo di biscotti dolci e il terzo colosso mondiale del chocolate confectionery. Con quote di mercato crescenti e con un fatturato di oltre 12 miliardi di euro, Ferrero si avvale di più di 40mila collaboratori nel mondo. È da anni ai vertici delle classifiche reputazionali stilate da Reputation Institute, sia con riferimento al comparto alimentare sia al ranking complessivo. I prodotti e i brand Ferrero, presenti in più di 170 paesi, sono amati e consumati di generazione in generazione e spesso considerati vere icone culturali.

CONTATTI

Sede: Piazzale P Ferrero 1 - Alba (CN)
Tel. 0173 2951
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Massimo Micieli è il responsabile Risorse umane e organizzazione di Ferrero Italia. Classe 1960, astigiano, si è laureato in Informatica all’Università di Torino. Dopo un’esperienza iniziale in General Electric, da trent’anni lavora in Ferrero. Prima degli attuali incarichi, ha ricoperto diversi ruoli, sempre nella famiglia professionale Risorse umane e organizzazione: Responsabile risorse umane e organizzazione commerciale Italia e poi Europa, responsabile talent management&training e poi reward per l’intero gruppo. Fa parte dei principali board delle società italiane del Gruppo Ferrero.

Il punto forte

Uno dei progetti Hr più importanti del gruppo Ferrero ha come obiettivo una cultura sempre più orientata alla diversità e all’inclusione, nella quale tutte le persone si sentano benvenute ed apprezzate e tutte godano delle stesse opportunità. Crediamo che ognuna delle nostre persone sia dotata di un talento individuale. Stimolandone curiosità e capacità naturali abbiamo provveduto, generazione dopo generazione, al loro successo, sia personale che professionale, permettendo di costruire un percorso in Ferrero. La diversità dei nostri talenti è ciò che rende il nostro ambiente di lavoro multiculturale, e altamente gratificante. Perché quello che rende differenti le persone, rende noi grandi.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo