Speciale 100 Responsibility 2022

Industry

Cellnex Italia

Speciale 100 Responsibility 2022

Cellnex è il principale operatore europeo di infrastrutture di telecomunicazioni wireless che consente agli operatori di accedere alla più vasta rete di infrastrutture avanzate di telecomunicazione in regime d’uso condiviso. Ciò contribuisce a ridurre le barriere d’accesso per nuovi operatori. Gestisce un portafoglio di oltre 136.000 siti – incluse le realizzazioni previste sino al 2030 – in Spagna, Italia, Paesi Bassi, Francia, Svizzera, Regno Unito, Irlanda,
Portogallo, Austria, Danimarca, Svezia e Polonia. Le attività sono strutturate in quattro grandi aree: servizi per infrastrutture di telecomunicazioni, reti didiffusione audiovisiva, servizi di reti di sicurezza ed emergenza e soluzioni per la gestione intelligente di infrastrutture e servizi urbani. La società è quotata sul mercato continuo della Borsa spagnola e forma parte degli indici di sostenibilità, Cdp (Carbon Disclosure Project), Sustainalytics e Standard Ethics. Tra gli azionisti di riferimento vi sono Edizione, Blackrock, Canada Pension Plan, CriteriaCaixa, Wellington Management Group, Capital Group e Norges Bank.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via C. G. Viola 43, 00148 Roma
Telefono: +39 0686950882

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Gianluca Landolina, laureato con lode in Ingegneria Civile, è Managing Director di Cellnex Italia, società controllata dal gruppo Cellnex Telecom. E’ anche membro del Consiglio Generale di Asstel e ha trascorso gli ultimi 20 anni della sua carriera professionale nel settore delle telecomunicazioni. Entra in Cellnex nel 2015 come Deputy Managing Director. E’ membro del Global Steering Committee del gruppo Cellnex Telecom in Spagna.

Il punto forte

Alla fine di un processo di audit da parte di Dnv Business Assurance - ente di certificazione internazionale accreditato da Accredia - Cellnex Italia ha conseguito la certificazione Easi (Ecosistema Aziendale Sostenibile Integrato) che recepisce i principi fondamentali regolatori delle fasi evolutive dello sviluppo sostenibile ambientale sociale ed economico. Il percorso per la sostenibilità di Cellnex Italia è iniziato sin dal 2015 mettendo lo sviluppo sostenibile al centro della cultura aziendale. «Siamo estremamente orgogliosi di essere stati i primi a ricevere la certificazione Easi dichiara Gianluca Landolina, Managing Director di Cellnex Italia - in quanto attesta la bontà del nostro approccio di coinvolgimento di tutti gli stakeholder sui temi Esg».

Contenuto precedente
Contenuto successivo