Cellnex Italia

Share

Cellnex Telecom è il principale operatore europeo di infrastrutture di telecomunicazioni wireless, con un portafoglio di più di 129mila siti, 93mila circa già operativi – ai quali vanno ad aggiungersi 3.994 nodi Das e Small Cells (un 40% circa in più, a perimetro constante, rispetto al 2020) – e i restanti in corso di acquisizione o attuazione previsti sino al 2030. Cellnex svolge le sue attività in Spagna, Italia, Paesi Bassi, Francia, Svizzera, Regno Unito, Irlanda, Portogallo, Austria, Danimarca, Svezia e Polonia. 

Le attività sono strutturate in quattro grandi aree: servizi per infrastrutture di telecomunicazioni, reti di diffusione audiovisiva, servizi di reti di sicurezza ed emergenza, e soluzioni per la gestione intelligente di infrastrutture e servi urbani (Smart cities e Internet delle Cose). 

La società è quotata al mercato continuo della Borsa spagnola e fa parte degli indici selettivi Ibex35 e EuroStoxx 600. Forma, inoltre, parte degli indici di sostenibilità Ftse4good, Cdp (Carbon disclosure project), Sustainalytics e Standard Ethics. 

CONTATTI

Via Cesare Giulio Viola 43 - Roma

Personaggi ed interpreti

Laura Mancuso è il direttore people & organization di Cellnex Italia. Laureata in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa, inizia la sua carriera in una società inglese occupandosi di recruiting e talent management. Entra in Wind Telecomunicazioni nel 1999 dove ricopre il ruolo di responsabile della formazione tecnica aziendale e successivamente di Hr Business Partner della direzione technology. Nel 2014 partecipa alla nascita di Cellnex Italia in qualità di direttore people & organization con la responsabilità anche di servizi generali, sostenibilità e certificazioni.

Il punto forte

Lo spirito di squadra si combina con lo sviluppo delle persone attraverso il progetto di Mentoring Cellnex. Una Task Force di mentori, composta da manager e middle manager, in formazione continua per acquisire e perfezionare strumenti di ascolto attivo e coaching, si prende cura dei colleghi per supportarli in percorsi di crescita. Dai talent”in fase di sviluppo, a persone che affrontano un cambiamento professionale o organizzativo, a colleghi che si trovano ad attraversare una fase difficile della vita professionale. Il Mentore di Cellnex rappresenta uno dei modi con i quali Cellnex Italia investe sul proprio capitale umano.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo