ClubDealOnline

Share

ClubDealOnline, piattaforma di private crowdfunding con sede a Milano dedicata esclusivamente ad high net worth individual e family office, nasce per facilitare l’accesso alle operazioni di club deal per investitori privati di fascia alta, selezionando le più interessanti scaleup e piccole e medie imprese sul mercato. La selezione e validazione delle migliori startup e scaleup è svolta in sinergia con l’acceleratore iStarter, mentre per le Pmi intervengono partner esterni con comprovata esperienza nel settore. Le operazioni avvengono in un ambiente normato e vigilato Consob, con la massima efficienza operativa e modalità completamente digitali. Cruciale il ruolo degli equity partners, soci di ClubDeal e leader nei rispettivi settori, che supportano la società e hanno un ruolo fondamentale nella scelta delle società su cui investire. A luglio 2021 ha annunciato l’integrazione di parametri Esg nel processo di selezione di startup, scaleup e Pmi innovative italiane, analizzate anche dal punto di vista della sostenibilità.

CONTATTI

Via Vittor Pisani 10 - Milano
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

I leader di ClubDealOnline condividono storie professionali di successo nel mondo dell’innovazione. Il fondatore Antonio Chiarello vanta un know howriconosciuto nel venture capital. In seguito ad aver maturato esperienze significative nel private banking e nell’asset management ha lanciato ClubDealOnline dopo aver notato la mancanza di un punto di collegamento tra Startip e Hnwi. L’ad Cristiano Busnardo è un pioniere dell’Am, già country head di Merian Global Investors e vice dg di Allfunds Bank. Il presidente Roberto Ferrari è stato citato dal Wsj tra i primi 40 fintech influencer in Europa e dal Digital banking club di Londra tra i Power 50 in european financial services innovation. Luca Valaguzza, socio e consigliere, è tra i fondatori della Fintech Euclidea.

Il punto forte

Il modello di business b-to-b-to-c e phygital. L’investitore finale, cioè, è raggiunto tramite partnership con banche private e reti, mentre le società vengono presentate con roadshow sul territorio e gli investimenti sono perfezionati tramite piattaforma digitale rendendo per questo gli investimenti accessibili ovunque e perfezionabili totalmente online a investitori privati di fascia alta alla ricerca di diversificazione. Inoltre è disponibile il servizio di ClubDealFiduciaria, prima fiduciaria 100% online, che permette agli investitori di aggregare gli investimenti presso un solo soggetto, ottimizzando la gestione fiscale e rendendo le quote maggiormente liquidabili.

Share
Contenuto successivo