Comcast – Sky Italia

Share

Secondo una recente classifica stilata da Linkedin, Comcast (proprietario di Sky Italia) è posizionata al sesto posto tra le 25 aziende top company che offrono le maggiori opportunità di carriera. E questo è già un bel biglietto da visita per un colosso che in Italia ha 5350 dipendenti con tre sedi a Milano, Roma e Cagliari. 

Con numeri del genere è normale avere un reparto risorse umane decisamente all’avanguardia, guidato da Rossella Zaminga e, soprattutto, è normale che il welfare aziendale sia tenuto in grande considerazione. 

Per esempio, nel periodo Covid l’azienda ha attivato per i dipendenti un servizio di telemedicina, un supporto psicologico telefonico e un’assicurazione speciale per il Coronavirus. 

Il progetto consiste in un portale che ha lo scopo di fornire soluzioni piccole o grandi a necessità di natura personale, familiare o di salute. Tuttavia non si ferma qui: l’azienda ha già annunciato di volerlo implementare nei prossimi anni, anche quando l’emergenza sanitaria sarà terminata. 

CONTATTI

Via Luigi Russolo 4 - Milano
Tel. 02 917171

Personaggi ed interpreti

Francesca Manili Pessina è executive vice president Hr, organization & facility management di Sky Italia. Arrivata nel 1998 dopo un’esperienza in Alcatel-Lucent ha svolto una lunga e brillante carriera ricoprendo ruoli di crescente responsabilità a livello internazionale, fino a diventare Hr and organization director, Western & Southern Europe e country operations officer (COO) per l’Italia. Laureata nel 1993 all’Università Bocconi in Economia Aziendale con specializzazione in organizzazione, ha iniziato il suo percorso professionale in Bayer Italia.

Il punto forte

Al fianco di molte iniziative spicca senz’altro il portale Well 4 You che ha numerosi aspetti innovativi in tema di welfare aziendale ed è riassumibile in quattro grandi macro aree. Per Te che fornisce convenzioni di carattere finanziario. Per il tuo benessere con servizi riguardanti l’ambito del benessere fisico e psicologico. Per il tuo tempo con servizi che si caratterizzano per aiutare il lavoratore in particolare nel suo tempo libero. Per la tua famiglia contenente una serie di agevolazioni riguardanti l’ambito familiare. Più in generale grazie al portale Well 4 You i dipendenti possono usufruire di oltre 30 servizi differenti tra cui una fornitissima libreria digitale.

Share
Contenuto successivo