Dhl Express

Share

Dhl è stata fondata nel 1969 da Adrian Dalsey, Larry Hillblom e Robert Lynn. Oggi, Dhl è l’azienda leader mondiale dei servizi di logistica. La società conta 400mila collaboratori in più di 220 paesi e territori e spedisce oltre 1,61 milioni di pacchi ogni anno. Dhl è innovativa come una startup, con la forza di un’organizzazione internazionale. Molti suoi collaboratori svolgono diversi ruoli nel corso della loro carriera, iniziando come stagisti o operativi, per farsi strada lavorando in diversi reparti e divisioni e, spesso, anche in diversi paesi. Negli anni passati è sempre stata premiata con la certificazione Top Employer in svariati Paesi. Inoltre, nel 2019 Dhl Express è stata ufficialmente riconosciuta ufficialmente dal Top Employer Institute. L’azienda offre condizioni di impiego eccezionali, coltiva e sviluppa il talento a tutti i livelli dell’organizzazione e ha dimostrato il suo status di leader nell’ambiente Hr, cercando sempre di ottimizzare le pratiche di impiego e di sviluppo dei propri dipendenti. 

CONTATTI

Via Lombardia 2/A - Peschiera Borromeo (MI)
Tel. 199 199 345
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Piermattia Menin è managing director human resources per l’Italia di Dhl Express da oltre 26 anni. A partire dalla sua carica si è speso per mettere in piedi un modello di gestione delle risorse umane inclusivo, che consiste nell’ascolto delle esigenze dei dipendenti. Le persone dell’azienda, con il proprio responsabile e i colleghi, si confrontano periodicamente e si danno feedback nell’ottica di migliorare continuamente l’ambiente di lavoro. Ne derivano degli Action Plan di team, utili a correggere le pratiche nel caso mutassero le esigenze dei lavoratori.

Il punto forte

La cultura organizzativa di Dhl fa leva su due due “R”: rispetto e risultati. Dhl valorizza i collaboratori e offre loro la possibilità di avere successo. E questo produce automaticamente dei risultati. L’azienda condivide con loro l’amore per la partecipazione e per la sfida e fa tutto con il sorriso sulle labbra. Dhl è un’azienda globale e considera la diversità dei suoi collaboratori un valore e un punto di forza. L’organizzazione riunisce persone con background culturali molto diversi fra loro, così come sono diverse le loro competenze, le loro esperienze e i loro punti di vista.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo