Skin
Forbes Italia
Fashion & design

Conceria Nuvolari

Abbiamo deciso di essere come una casa di vetro trasparente per permettervi di vedere, direttamente con i vostri occhi, il nostro modo responsabile e sostenibile di fare impresa. Gli occhi sono lo specchio dell’anima e noi vi raccontiamo l’anima della nostra impresa. Sono le parole di Sara Santori, Ceo e Csr Manager di Conceria Nuvolari, impresa dinamica e performante che da sempre
investe in maniera rilevante in ricerca e sviluppo, tecnologia e innovazione, sostenibilità e trasparenza nei processi produttivi. Una Pmi specializzata nella produzione e commercializzazione di pellami di alta qualità, lavorati con competenza e passione. Tre sono le linee di prodotto incentrate tutte sulla sostenibilità e sulla circolarità: Nature-L, sviluppata a partire dal 2018 è la prima e unica pelle disponibile sul mercato certificata per le sue caratteristiche metal free, biodegradabilità e compostabilità. SkinGoat: è un brevetto finalizzato al raggiungimento di elevati standard di traspirabilità, termoregolazione e comfort negli articoli in pelle prodotti principalmente per l’industria calzaturiera e abbigliamento. Graphene Leather: un prodotto trattato con grafene idoneo all’impiego nell’ambito dell’abbigliamento e delle calzature altamente resistenti e antibatteriche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Sede: Via del Lavoro 16,
Monte Urano (Fermo)
Telefono: 0734840926
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Cresciuta nell’azienda di famiglia dove ha maturato la sua esperienza in vari settori: Finanza & Amministrazione, Commerciale e Produzione. Attualmente è owner, CEO e CSR manager di Conceria Nuvolari occupandosi in particolare di progetti innovativi che abbracciano il concetto di sostenibilità e circolarità da più angolazioni. È inventrice di diversi brevetti tra cui la “Piastra con spilli e relativa pressa a piastra e procedimento di lavorazione della pelle naturale” e ha vinto diversi premi Nazionali e Internazionali sul tema della innovazioni per una pelle sostenibile.

Il punto forte

Conceria Nuvolari ha presentato il report di sostenibilità a conferma del suo impegno al rispetto degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’Onu, ottenendo a giugno 2021 lo status di Società Benefit. Un nuovo modo di fare impresa che guarda con rispetto al benessere socio-ambientale mentre genera profitto. Inoltre, nel 2021 ha sostenuto la Fondazione Bocelli per un progetto di una scuola musicale per i ragazzi. Sempre nel 2021 ha vinto il concorso “Learning by doing” di Confindustria Marche, aiutando un progetto legato alla sostenibilità. La creazione del “virtual tour” sul proprio sito internet è una scelta di sostenibilità ambientale per ridurre l’impatto della sede aziendale e per ridurre gli spostamenti dei clienti.

Contenuto precedente
Contenuto successivo