Coop, con 80 cooperative e 6,6 milioni di soci, è una società fondata sulle persone impegnata a offrire ai consumatori prodotti di qualità, sicuri e in armonia con la natura. Altrettanto importante, secondo Coop, è fornire agli otto milioni di clienti settimanali e agli stakeholder informazioni corrette, così che ognuno possa compiere scelte libere e responsabili. È nel prodotto a marchio, in particolare, che si concretizza l’impegno di Coop per valori quali etica, rispetto per l’ambiente, trasparenza, sicurezza, bontà e convenienza, grazie a materie prime e metodi di produzione sostenibili, packaging che riducono al minimo l’impatto ambientale e azioni di sensibilizzazione verso i fornitori.

La tutela dell’ambiente è per Coop un dovere primario, elemento fondamentale per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’umanità. L’azienda vuole contribuire all’adozione di un modello di sviluppo sostenibile che, pur garantendo la soddisfazione dei bisogni dei consumatori, salvaguardi le risorse naturali e l’ambiente a vantaggio delle generazioni future e delle comunità in cui opera. Particolate attenzione riserva Coop anche all’educazione dei giovani al consumo con iniziative quali Coop con la scuola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Via del Lavoro 6-8 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Telefono 051 596 111
Web: https://www.e-coop.it/valori-attivita-sociali

OBIETTIVI
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Marco Pedroni di Coop, tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Maura Latini (foto in basso) è amministratore delegato di Coop Italia, Marco Pedroni (foto in alto) presidente. Luca Bernareggi invece è presidente Ancc-Coop.

Maura Latini di Coop, tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Contenuto precedente
Contenuto successivo