Fondata nel 1968 dai fratelli Francesco e Mario D’Amico, oggi l’azienda è alla terza generazione e con il marchio D’Amico si fa portavoce del made in Italy nel mondo. Leader nel mercato nazionale, specializzata nella produzione di conserve alimentari e con l’headquarter a Pontecagnano (Salerno), la D&D Italia vanta un fatturato di circa 70 milioni di euro ed è presente in 74 mercati internazionali sia con il marchio D’Amico, sia con i brand Logrò e Montello, acquisiti nel 2011 insieme all’unità produttiva di Rovereto. Ai quali si è aggiunta nel 2018 anche Hds, l’azienda di distribuzione alimentare presente in maniera capillare con i brand storici Robo e Dega. Negli anni, l’azienda si è contraddistinta per la cura nella selezione delle materie prime, valorizzate da sistemi di produzione tecnologicamente avanzati che garantiscono elevati standard qualitativi, e dalla costante ricerca di nuovi prodotti e metodi di lavorazione innovativi, attenti, allo stesso tempo, al territorio e all’ambiente. E, grazie a un’offerta che soddisfa i consumatori più esigenti, valorizza la tradizione e il legame dei prodotti con il territorio di origine, con un occhio al mondo vegetariano e biologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Via Irno, Pontecagnano Faiano (Sa)
Telefono: 089 2021232
email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

“Il nostro successo è stato costruito lavorando con passione e rispetto sulla qualità delle materie prime e sul recupero delle ricette della tradizione regionale, migliorando costantemente i processi produttivi. E questo ci ha portato a essere apprezzati e a rappresentare con orgoglio il Made in Italy nel mondo”, dichiara Sabato D’Amico, ceo di D&D Italia, già Cavaliere della Repubblica, presidente del gruppo alimentare di Confindustria Salerno, ceo del consorzio Tradizione Italiana e membro dell’Advisory Board i Confindustria Campania con delega all’industria agroalimentare.

Il punto forte

Il core business aziendale è rappresentato dai seguenti mercati: sottoli, sottaceti, olive, vegetali al naturale, pesti e creme, sughi pronti e legumi bio, premium e Igp. L’azienda propone referenze che recuperano ricette e lavorazioni tipiche della tradizione gastronomica italiana ed è alla continua ricerca di preparazioni inedite e originali. I prodotti D’Amico si caratterizzano, inoltre, per la qualità delle materie prime, la comodità di utilizzo e la disponibilità di tutte le referenze in ogni stagione.

Contenuto precedente
Contenuto successivo