Speciale 100 Eccellenze Italiane 2021
Una storia di famiglia, territorio e qualità quella di Berta Distillerie, da quattro generazioni il nome giusto per la grappa in Piemonte. Una filosofia che si basa sulla passione, la dedizione e la cultura del territorio che si trasformano nel tempo nei prodotti Berta, con un nuovo concetto di bere grappa. Non più un semplice digestivo ma un grande distillato, deciso ma allo stesso tempo gentile nelle sue mille sfumature, da meditazione. Fondate nel 1947, le Distillerie oggi ospitano quattro cantine di invecchiamento: un affascinante mondo sotterraneo dove le grappe riposano per anni fino all’imbottigliamento. Il legame con il territorio è tra i valori
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Via Guasti 34/36 - Frazione Casalotto - Mombaruzzo (AT) - Tel. 0141 739528
www.distillerieberta.it
In primo piano
Enrico Berta (figlio di Paolo, il fondatore), insieme con il fratello Gianfranco ha portato quella che era una piccola realtà a diventare simbolo di eleganza e gusto nel mondo. Oggi è affiancato in azienda dalla cognata Simonetta, dalla nipote Annacarla e dalla figlia Giulia. E non smette di sperimentare, innovare, stupire.
Il punto forte
Le Distillerie Berta rappresentano un simbolo italiano della grappa di qualità nel mondo. Sono anche accoglienza e turismo nel cuore del Monferrato grazie all’alta proposta di ristorazione e pasticceria all’interno del punto vendita. Una selezione di grande livello simbolo del made in Italy.