Don Alfonso 1890

Migliori ristoranti italiani: Don Alfonso 1890 tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Share

È il faro che illumina i due golfi, quello di Napoli e quello di Sorrento. Un antico palazzo storico ospita il ristorante che brilla di colore ed eleganza, un sofisticato stile mediterraneo. Di recente ristrutturazione, gli ambienti offrono spazio alla luce, che ovunque sembra suggerire la via maestra per interpretare la creatività del pluripremiato chef Ernesto Iaccarino: la saggezza di una grande tradizione e la forza della sua riscrittura. Punto di partenza è l’ingrediente, il suo studio e approfondimento per poi approdare all’estro e al genio, seguendo il fascino della contemporaneità. Ecco che sinuosità ed eleganza dominano i suoi piatti, ricerca e attenzione caratterizzano la cucina e la cantina. Tutto sempre votato all’estrema attenzione per le tecniche di cottura all’avanguardia.

Migliori ristoranti italiani: Don Alfonso 1890 tra le 100 Eccellenze Italiane per Forbes
Personaggi ed interpreti

Classe 1970, Ernesto Iaccarino nasce a Piano di Sorrento e subito respira l’aria del Mediterraneo e di cucina. Ma è dopo la laurea in Economia e Commercio, nel 1999, che torna a Sant’Agata per vivere la vera passione. L’Europa, l’America e il resto del mondo sono stati la sua formazione, senza staccarsi dalla tradizione culinaria a cui è legato. Con la fondazione della Don Alfonso Consulting and Distribution, dal ’99 fornisce consulenza nel settore della ristorazione.

L'abbiamo scelto perché

Solo materia prima del territorio, un connubio tra vegetali e pesce che mette in risalto l’indiscutibile primato mediterraneo della pasta.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo