Dream&Charme è il primo e unico Organismo di Certificazione internazionale accreditato da Accredia e riconosciuto da Iaf in 97 paesi del mondo per la Certificazione della sostenibilità e affidabilità delle strutture ricettive. Dream&Charme è impegnata da quasi 20 anni nel settore dell’ospitalità e ha certificato hotel, resort e ville private in 15 paesi garantendo con le sue certificazioni oltre 30.000 camere in oltre 120 strutture ricettive. La Certificazione Dca Esg di Dream&Charme è riconosciuta dalle principali associazioni alberghiere e di categoria, nei suoi 1.200 parametri di valutazione contiene anche la maggior parte dei requisiti Iso 21401 e Gstc, di cui è membro dal 2018. E’ tra le certificazioni finanziabili da Cciaa oltre a rappresentare uno degli asset importanti per il bilancio di sostenibilità in riferimento alla Csrd. Tra gli hotel certificati nomi noti anche in Italia come L’Albereta, Il Pellicano, La Posta Vecchia, Da Vittorio, Il Mezzatorre, Ca’ di Dio, Armani Hotel, Portrait Milano, Milano Scala, CPH a Porto Cervo, oltre a tutti gli hotel VOI e VRetreats del gruppo Alpitour World.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

SITO WEB
www.dca-cert.com
CONTATTI

Sede: via del Lauro 2, Milano
Telefono: +39 0262061589
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 1
Obiettivo 2
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 10
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Obiettivo 16
Obiettivo 17
dream 1
Personaggi ed interpreti

Giorgio Caire di Lauzet fondatore e Ceo di Dream&Charme srl, è da venti anni impegnato nel settore dell’ospitalità internazionale, Project Manager di commissioni UNI del settore, oltre 1.000 audit e site inspection in hotel 5 stelle internazionali, auditor certificato 19011, relatore esterno al Master Mimec Bocconi, certificato Senior Hotel General Manager secondo lo Standard CWA17327:2018. Speaker nei principali convegni sul turismo internazionale, oltre 300 pubblicazioni, membro di Ypo Gold Italy.

Il punto forte

IL PUNTO FORTE È diventato importantissimo per le strutture ricettive prestare la massima attenzione a utilizzare e comunicare eventuali attestazioni commerciali che facciano riferimento alla sostenibilità. Per fornire la massima tutela e supporto alle strutture ricettive, Dream&Charme certifica la sostenibilità con accreditamento di Accredia e riconoscimento ufficiale IAF in 97 paesi. Solo in questo modo è possibile tutelare al massimo e concretamente le strutture ricettive contro i rischi di green e social washing. L’ultimo progetto di Dream&Charme per le strutture ricettive è la rilevazione diretta della CO2 in modo da fornire il primo parametro certificato e confrontabile del settore a livello internazionale.

Contenuto precedente
Contenuto successivo