Speciale 100 Responsibility 2020

Consumer

EcorNaturaSì

Speciale 100 Responsibility 2020

Fare economia in maniera non solo etica, ma anche efficace, significa creare un sistema organico vivente, che non produca valore per uno a scapito degli altri. Questo è il cuore della strategia di EcorNaturaSì, che nello stesso marchio custodisce le motivazioni e i suoi ideali fondanti: ecologia, economia e cuore. EcorNaturaSì è il maggior distributore italiano specializzato nella distribuzione e vendita di prodotti biologici e biodinamici. Il concetto di sostenibilità è insito nel suo dna ed è una guida profondamente integrata nella strategia, nella cultura e nei processi aziendali. Per favorire questo processo evolutivo in modo organico, aumentare la resilienza dell’azienda e garantirne la sostenibilità economica massimizzando beneficio sociale e ambientale, l’azienda ha individuato un team di lavoro che si occupa in modo specifico di responsabilità sociale d’impresa che ha il compito di contribuire ad armonizzare i percorsi di sostenibilità nei processi aziendali. EcorNaturaSì conta nel proprio ecosistema 300 aziende agricole a cui viene rivolta particolare attenzione perché si prendano cura dell’ambiente naturale inteso come terreno, piante ed animali ove si possa ricreare quell’equilibrio tra uomo e natura che è stato particolarmente alterato dalla civiltà del presente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti Via Palù 23, 31020 San Vendemiano Treviso; Tel: 0438477411
Email: [email protected]
Web: https://www.naturasi.it/chi-siamo/bilancio-di-sostenibilita

OBIETTIVI
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Fausto Jori di EcoNaturaSì, tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Personaggi ed interpreti

Emiliano Bonadio (foto in basso) è responsabile csr per EcorNaturaSì, di cui è ceo Fausto Jori (foto in alto), che dichiara: “Da 35 anni NaturaSì ha nella sua missione la sana agricoltura, la sana alimentazione, la sana economia. Gli Sdg, in particolare i numeri 8, 12, 13 sono l’alveo giusto per raccontare i molteplici progetti già realizzati, gli obiettivi raggiunti e quelli da raggiungere nei prossimi anni. Il csr in NaturaSì funge da pianificazione e controllo dei progetti, tutti rivolti alla missione aziendale e quindi alla sostenibilità”.

Emiliano Bonadio di EcoNaturaSì, tra le 100 eccellenze Forbes in CSR
Contenuto precedente
Contenuto successivo