Speciale 100 Responsibility 2021
É il maggior attore italiano specializzato nella distribuzione e vendita di prodotti biologici e biodinamici e ha la sostenibilità nel proprio dna: EcorNaturaSì da sempre si è posta l’obiettivo di fare economia in maniera etica ed efficace, contribuendo a migliorare la salute dell’uomo, della Terra e dell’ambiente. L’azienda è nata da un richiamo verso principi di salvaguardia ambientale, di giustizia sociale ed economica ed è costantemente impegnata in questo processo evolutivo che garantisce la sostenibilità economica massimizzando beneficio sociale e ambientale. Il team di lavoro che si occupa in modo specifico di responsabilità sociale d’impresa contribuisce ad armonizzare i percorsi di sostenibilità nei processi aziendali. Questo team segue i ‘dodici petali della sostenibilità’, le linee guida che aiutano a mantenere il focus sugli obiettivi del Green Deal, in tutti gli ambiti di intervento di EcorNaturaSì: nell’approccio all’agricoltura e all’allevamento che sia rispettoso dell’ambiente naturale, nei confronti del consumatore, dei dipendenti e nella lotta allo spreco alimentare.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
CONTATTI
Contatti: Via Palù 23, San Vendemiano (Tv) - Tel. 0438477411
Email: [email protected]
OBIETTIVI
Personaggi ed interpreti
Emiliano Bonadio coordina il team aziendale che si occupa di sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa. Il suo profilo unisce una formazione legata al project management con l’attenzione ai temi socio ambientali ed economici. Si occupa anche di divulgazione delle attività aziendali attraverso conferenze pubbliche, come docente di formazione interno all’impresa e come collaboratore per corsi di formazione esterni.
Il punto forte
Nel 2021 EcorNaturaSì ha inaugurato a Genova, in corso Europa al civico 300, il primo concept store dell’ecosostenibilità, un punto vendita amico dell’ambiente che è stato pensato per sfruttare le energie rinnovabili. La struttura ha un isolamento termico totale dell’involucro edilizio