Origini tedesche, nata nel 1945, che ha origini nel 1945, Grundig lavora da sempre per migliorare la vita delle persone con prodotti di massima qualità, design distintivo, innovazione tecnologica, progettati nel completo rispetto delle risorse del pianeta. Con la convinzione che la salvaguardia delle risorse preesistenti cominci da casa, coerentemente al proprio claim ‘It starts at home’, Grundig vuole educare tutti a compiere piccoli passi verso un futuro più consapevole, partendo dal proprio ambiente domestico. In linea con la mission della casa madre Ar elik ‘Respecting the world, respected worldwide’ – diventata carbon neutral, a zero emissioni, nei suoi impianti di produzione – Grundig ha lanciato una serie di tecnologie sostenibili e intelligenti basandosi sui concetti di economia circolare e upcycling. Tra questi il cestello per la lavatrice realizzato con bottiglie in Pet riciclate, il sistema di filtraggio delle micro-fibre integrato nella lavatrice e le innovative componenti per i forni, prodotte riutilizzando materiali di scarto derivanti da reti da pesca dismesse.

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“Perseguiamo la sostenibilità attraverso un approccio concreto, una progettazione virtuosa e una produzione circolare”, dichiara Francesco Misurelli, ceo di Grundig Italia. “La condividiamo con il nostro pubblico, raccontando esempi tangibili e incoraggiandolo a intraprendere, a partire dal proprio ambiente domestico, piccoli gesti decisivi oggi, per un futuro migliore e più consapevole. Per diffondere il nostro messaggio abbiamo scelto come brand ambassador Massimo Bottura”.

Il punto forte

Dal 29 settembre (Giornata internazionale di sensibilizzazione sulle perdite e gli sprechi alimentari) al 16 ottobre 2021 (Giornata mondiale dell’alimentazione) Grundig ha lanciato una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sul tema del food waste. Al suono di ‘The more we are, the more we halve’ (‘più siamo e più dimezziamo lo spreco alimentare’), Grundig ha esortato tutti a sostenere la causa globale, ricordando come il rispetto del cibo non sia solo una questione economica, ma anche e soprattutto ambientale. Alla guida della campagna, Massimo Bottura, brand ambassador Grundig e Unep.

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