Eie Group

Share

Eie Group è una Epcc company, eccellenza nel panorama industriale internazionale, con core business incentrato in attività di management & contracting, engineering & design, e production & services nei settori dell’astronomia, dell’aerospazio e della big science. Tra i suoi progetti più rilevanti rientrano i 25 radiotelescopi dell’Atacama large millimeter array (Alma), i quattro Very large telescopes (Vlts), il progetto del più grande telescopio e cupola rotante del mondo, l’Extremely large telescope (Elt), il Large binocular telescope (Lbt), il telescopio turco Dag, e l’americano Vera C. Rubin observatory (Lsst). Eie Group opera nel settore aerospaziale progettando, prototipando e realizzando: Ground support equipment (Gse) per il testing di missioni spaziali, innovativi sistemi opto-meccanici per l’osservazione terrestre e l’esplorazione del sistema solare, osservatori per programmi di Space situational awareness (Ssa). L’azienda contribuisce alla realizzazione dei più grandi osservatori astronomici del mondo, promotori di eccellenza scientifica e rappresentanza internazionale.

CONTATTI

Via Torino 151A, Mestre (Ve)
Tel. 041 531 79 06
Email: [email protected]

Personaggi ed interpreti

Gianpietro Marchiori è un veneziano di terraferma, classe 1953, che ha fatto del motto the power of creativity la sua ragione di vita. Ha studiato a Padova alla Facoltà di Ingegneria con specializzazione in Elettrotecnica, e contemporaneamente è stato progettista presso un’azienda di macchine speciali per la rettifica dei binari a Porto Marghera. Nel 1989 ha fondato Eie per raccogliere le grandi sfide dell’ingegneria sistemica applicata alla big science e specificatamente all’astronomia, astrofisica e spazio. Nel 2006 è stato chiamato a gestire Vega, il grande Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia.

Il punto forte

Pensare diverso, aldilà delle richieste del cliente, al fianco dello scienziato e non al solo servizio. Eie Group opera con la profonda convinzione che solo una fluida interazione tra consolidato know-how tecnico e sensibile potere della creatività si possa perseguire i propri obiettivi, e comprendere, e percorre l’innovazione del futuro. I valori guida di Eie Group si fondano sulla correttezza e trasparenza quali elementi imprescindibili dal successo di qualsiasi progetto. Eie Group promuove attività di business in linea con esigenti principi di sostenibilità ed efficienza, coniugando sapientemente l’arte del bello con le più innovative ed avanzate tecnologie.

Share
Contenuto successivo