Nata a Firenze nel 2010 e attiva su tutto il territorio nazionale, Enegan è il trader pioniere dell’energia verde che offre servizi di fornitura di luce, gas e telecomunicazioni prestando la massima attenzione possibile all’ambiente, con l’obiettivo di azzerare le emissioni di CO2 di ogni cliente, incentivando il cambiamento sostenibile e l’innovazione. Enegan distribuisce, infatti, solo energia 100% verde, cioè energia elettrica derivante esclusivamente da fonti rinnovabili e certificata da Garanzia d’Origine (GO), un attestazione che dimostra l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti qualificati. Enegan è inoltre attiva dei settori delle telecomunicazioni e dell’efficientamento energetico; in questo modo il cliente può affidarsi a un’unica realtà per le varie forniture. Partner ideale per aziende, ma anche per privati, oggi Enegan Spa conta oltre 300 dipendenti, due sedi aziendali dislocate a Firenze e Grosseto, 900 agenti operanti in tutta Italia e un gruppo di aziende satelliti legate al core business di Enegan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

SITO WEB
www.enegan.it
CONTATTI

Sede: via Limitese 108, Spicchio-Sovigliana (Firenze)

OBIETTIVI
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
enegan 2
Personaggi ed interpreti

Andrea Guarducci, Presidente di Enegan, a 22 anni fonda la sua prima azienda di informatica. Nel 2002 decide di investire nel settore delle tlc e avvia un’azienda con 25 addetti e 5 milioni di fatturato. Nel 2010, dopo aver analizzato il settore del mercato libero dell’energia e del gas fonda Enegan. Oggi l’azienda conta oltre 300 dipendenti, due sedi a Firenze e Grosseto e una rete commerciale composta da circa 900 agenti in tutta Italia e un gruppo di aziende satelliti per un fatturato complessivo di oltre 800 milioni.

Il punto forte

STP Certification è la società di ingegneria di Enegan che si occupa di sostenibilità ed efficientamento energetico per le aziende clienti. L’attività mira a far intraprendere alle aziende percorsi di sostenibilità, quantificazione e riduzione delle emissioni di CO2, reporting ESG ed efficienza energetica. Attraverso valutazioni ed analisi ambientali, STP Certification affianca le realtà imprenditoriali di ogni settore in un percorso virtuoso e propedeutico al rilascio delle certificazioni riconosciute in ambito europeo sulle principali tematiche di sostenibilità ambientale. La mission di STP Certification è quella di aiutare le imprese ad orientarsi verso scelte più consapevoli.

Contenuto precedente
Contenuto successivo