Speciale 100 Eccellenze Italiane 2020
Nel cuore di Milano c’è un luogo che può essere definito il nirvana dell’alta gastronomia, con ben tre stelle Michelin. È il ristorante Enrico Bartolini, dell’omonimo chef, al terzo piano del museo Mudec, luogo perfetto dove assaporare una cucina innovativa ricca di gusto, qualità, sperimentazione. A capo della brigata, uno dei cuochi più riconosciuti e quotati a livello internazionale, che propone una cucina creativa sempre attenta alla stagionalità degli ingredienti, senza dimenticare i piatti cult della sua lunga esperienza. Sedersi e gustare la sua cucina qui diventa una vera e propria esperienza a 360°, dove ogni minimo particolare viene curato nei minimi dettagli, a partire dalla sala. Colori caldi, divani e sedute comode accolgono i clienti, che hanno la possibilità di godersi un pranzo o una cena d’élite.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .
Personaggi ed interpreti
Varcato l’ingresso, si entra in un mondo parallelo, dove ogni cosa è perfetta come quando a teatro si esibisce la compagnia di danza dell’Opèra de Paris.
L'abbiamo scelto perché
Un passo alla volta, Bartolini non si è mai montato la testa. Neppure davanti agli ambiti riconoscimenti della terza stella.