Eudaimon

Share

Eudaimon offre una ricca proposta di welfare aziendale con servizi dedicati sia alle grandi imprese sia alle Pmi, oltre che alle associazioni datoriali e ai sindacati. Nata nel 2002 a Vercelli, dove è tutt’ora la sede principale, negli anni l’azienda è cresciuta aggiungendo le sedi di Roma e Milano. Eudaimon offre soluzioni in full outsourcing che comprendono: servizi di analisi dei bisogni dei collaboratori, consulenza fiscale e normativa, progettazione e realizzazione di piani di welfare aziendale e flexible benefits con piattaforma e App mobile sviluppate su tecnologia salesforce. Offre inoltre servizi di formazione e di piani di comunicazione personalizzati. L’azienda conta più di 50 dipendenti e il suo fatturato nel 2020 è stato di circa 6 milioni di euro. Ritenendo il welfare aziendale un fattore di innovazione sociale, Eudaimon è impegnata in progetti volti alla valorizzazione delle comunità locali. Dal 2017, con il Censis, svolge attività di ricerca per mappare lo stato dell’arte del welfare in Italia.

CONTATTI

Sede legale: piazza Pietro Pajetta 2
Vercelli
Sede di Milano: Spaces Isola,
via Pola 11
Sede di Roma: Copernico Barberini,
via di San Basilio 48
Tel. 0161 182 8500
[email protected]

Personaggi ed interpreti

Alberto Perfumo, 60 anni, sposato e padre di quattro figli, ha fondato Eudaimon nel 2002, di cui è socio e amministratore delegato. È alla guida di un team di professionisti e grazie al lavoro svolto negli ultimi 19 anni a contatto con le migliori imprese, Perfumo è oggi uno dei maggiori esperti di welfare aziendale in Italia, tanto che nel 2020 è stato nominato tra i 100 imprenditori e dirigenti di successo identificati da Forbes. È sempre alla ricerca di come incrementare il benessere del lavoratore attraverso un paniere di servizi che generi armonia nella comunità di dipendenti.

Il punto forte

Nella visione di Eudaimon un piano di welfare ben progettato va oltre il mero ragionamento economico. Il welfare aziendale non è perciò da considerarsi un elemento integrativo della retribuzione, ma l’espressione dell’attenzione dell’azienda verso i suoi collaboratori, che si traduce in un beneficio che crea un valore maggiore rispetto alla sola remunerazione. La forza di Eudaimon risiede in questo credo e nel modo in cui, discostandosi dalla maggior parte dei competitor, ritiene fondamentale mantenere solido il dialogo azienda-lavoratore per intercettare le nuove esigenze. A tal fine ha istituito la figura innovativa del welfare coach.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo